Comunicati Stampa

Ufficio Stampa

Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale

Dott. Sebastiano Molino Tel. 0957423253

ufficio.stampa@comune.catania.it

 Angela Impastato Redazione Tel.  0957423348

Archivio storico

Ufficio Stampa 09 ago 2016
Ars: legge elettorale, Bianco, "Qualche luce e molte ombre"

Il sindaco di Catania e presidente del Consiglio nazionale dell'Anci, "Positivo il superamento del ballottaggio se il più votato supera il 40%, grave la decadenza automatica dei sindaci in caso di mancata approvazione del Bilancio da parte del Consiglio comunale"

Ufficio Stampa 09 ago 2016
Riaperto al traffico il tratto di viale Africa chiuso per i lavori della Metropolitana

Il sindaco Bianco: "Siamo stati puntualissimi: avevamo detto che la strada sarebbe stata riaperta il 12 agosto e quindi abbiamo anticipato di ben quattro giorni. Intanto i lavori per la realizzazione della Metropolitana vanno avanti anche nel periodo estivo".

Ufficio Stampa 09 ago 2016
Sostare: Blasi nuovo presidente, Giacalone vice

Nominati dal Comune nel corso dell'Assemblea della Partecipata. Del cda fa parte anche la dott.ssa Zappalà. Gli auguri di buon lavoro del Comune e il ringraziamento al presidente uscente Cannavò

Ufficio Stampa 09 ago 2016
Mercato coperto Picanello: Bianco, "Dopo ferragosto lavori di sistemazione"

Dopo la gara d'appalto, con cento partecipanti, il contratto per i lavori, per 280.000 euro, è stato già firmato. Il progetto di riqualificazione prevede la sistemazione della parte esterna e di quella interna e la realizzazione dei bagni e dell'impianto antincendio. Il Sindaco, "In cinque mesi questo potrà tornare a essere uno dei più bei mercati di Catania". Daniele Bottino, "Abbiamo lavorato con l'Amministrazione a questo progetto che rappresenta un fiore all'occhiello per il quartiere e la città"