Comunicati Stampa

Ufficio Stampa

Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale

Dott. Sebastiano Molino Tel. 0957423253

ufficio.stampa@comune.catania.it

 Angela Impastato Redazione Tel.  0957423348

Archivio storico

Ufficio Stampa 15 dic 2017
Ambiente: “Catania Green”, un convegno per progettare verdi alternative per la città

Nel Palazzo dei Chierici si è svolto il confronto su verde urbano e innovazione promosso dal Comune di Catania con la partecipazione di esperti del settore, pianificatori e progettisti, sviluppatori, decision-maker. Sono intervenuti anche il sindaco Enzo Bianco e gli assessori Rosario D'Agata e Salvo Di Salvo.

Ufficio Stampa 15 dic 2017
Stop a volantino selvaggio, il sindaco Bianco firma un’ordinanza che vieta il volantinaggio pubblicitario fino al 15 febbraio prossimo

Nuove disposizioni antivolantinaggio pubblicitario sono state decise dal sindaco Enzo Bianco con una ordinanza che ne vieta la diffusione su tutto il territorio comunale da oggi e fino al 15 febbraio prossimo.

Ufficio Stampa 15 dic 2017
Notte dei Musei: domani siti culturali aperti sino alle 24

Chiese, palazzi storici, musei, siti archeologici domani, sabato 16 dicembre, saranno aperti al pubblico dalle 19 alle 24 con ingresso libero o a tariffa ridotta.

Ufficio Stampa 15 dic 2017
Sabato in piazza Università: “Natale é…” l’iniziativa che promuove la pratica sportiva per tutte le età, veicolando anche i valori del rispetto delle regole e delle pari opportunità

Sarà presente l’assessore alla Scuola, Sport e Pari Opportunità Valentina Scialfa, il cui assessorato ha promosso l’evento, coordinato dall’ufficio Pari Opportunità e Oneri legali della Direzione Pubblica Istruzione.

Ufficio Stampa 15 dic 2017
Catania su Rai Uno con “Linea verde va in città” sabato 16 dicembre, alle 12.20

Il programma realizzato con la collaborazione del Comune. L'itinerario di Chiara Giallonardo e Marcello Masi tra centro storico e barocco, giardino Bellini, pescheria, ma anche orti urbani di Librino, agrumeti della Piana. Il programma realizzato con la collaborazione del Comune.

Ufficio Stampa 15 dic 2017
CONNESSUS EUROPA ALLA NOTTE DEI MUSEI DI CATANIA “NETHARS, L’ARTE DI UNIRE”

Sabato 16 dicembre 2017, alle ore 19, nel Palazzo della Cultura a Catania, in occasione della “Notte dei Musei” organizzata dall'amministrazione Comunale sarà consegnata al sindaco Enzo Bianco e all’assessore Orazio Licandro, la scultura "Neth" realizzata, nell'ambito dell’International Connessus Program “Jihart - Arte e Pace”, dagli artisti Giuse Rogolino e Giusy D’Arrigo, ideatori e fondatori del Programma stesso.