Comunicati Stampa

Ufficio Stampa

Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale

Dott. Sebastiano Molino Tel. 0957423253

ufficio.stampa@comune.catania.it

 Angela Impastato Redazione Tel.  0957423348

Archivio storico

Ufficio Stampa 05 dic 2017
Comandante disperso in mare: lettera del sindaco Bianco ai ministri Pinotti e Delrio

Il sindaco di Catania, dopo l’interessamento e l’incontro con la famiglia dei mesi scorsi, è tornato a chiedere ai Ministri di valutare la ripresa delle ricerche del corpo di Giovanni Costanzo, che si troverebbe nel suo peschereccio affondato il 28 giugno dello scorso anno, così da dare ai familiari il conforto di concedere una degna sepoltura al loro congiunto.

Ufficio Stampa 05 dic 2017
Manutenzioni: Di Salvo rende noti interventi sull'illuminazione

Risolto entro la settimana il problema nell'area del Giardino Bellini. Completati i lavori dell'impianto nel piazzale del Palanesima e di via Taormina. Sempre su indicazione dell'Amministrazione, la Gemmo ha già iniziato i lavori nelle via Benedetto Croce e Badia, nella zona nord della città

Ufficio Stampa 05 dic 2017
Decoro urbano: Bianco inaugura piazza della Guardia riqualificata

"Adottata" da Fondazione Marilù Tregua e Quotidiano di Sicilia, ha, nella rotonda centrale, un tappeto erboso, alberi d'alto fusto e frondosi, altre essenze e impianti di iluminazione, irrigazione e videosorveglianza. Il Sindaco, "Gesto esemplare: sono molte le cose che si possono fare se i Catanesi dimostrano di amare la propria città". Tregua, "Basta vandalismi: la nostra casa non finisce sull'uscio, anche strade e piazze sono la nostra grande casa"

Ufficio Stampa 05 dic 2017
Lungomare liberato: consegnata al Sindaco maglietta Corri Catania 2018

I Catanesi hanno onorato l'ultimo appuntamento dell'anno con il Lungomare liberato. Con loro anche il primo cittadino, che si è soffermato davanti all'Autobooks dove si svolgeva una lettura di fiabe per bambini e ha poi ricevuto dagli organizzatori la maglietta blu di "Verso...Corri Catania 2018". Sono così ufficialmente partite le operazioni di lancio per la nuova edizione della corsa camminata di solidarietà

Ufficio Stampa 05 dic 2017
Via Pacini chiusa al traffico: Bianco inaugura arredo urbano donato da esercenti

Il Sindaco, "Una magnifica atmosfera, un altro pezzo di città che diventa salotto buono grazie alla partecipazione fattiva dei cittadini e alla collaborazione con l'Amministrazione". L'assessore Di Salvo, "Mi colpisce molto la voglia, che sta crescendo nella nostra città, di rappresentare il bello anche attraverso questo genere di iniziative"

Ufficio Stampa 05 dic 2017
Migranti: prestigioso riconoscimento per la Città di Catania

Il sindaco Enzo Bianco, che lo ha ritirato nel corso della "XXIV edizione del Premio Volontariato Internazionale" svoltasi nell'Aula Magna della John Cabot University di Roma, "Orgoglioso di essere sindaco di questa comunità". Catania descritta nella motivazione come "Una città dalle braccia aperte verso il Mediterraneo dove si può sperimentare un nuovo modello di società, partendo dall’impegno di ogni singolo cittadino"

Ufficio Stampa 05 dic 2017
Europa e migranti: sindaco Bianco e sottosegretario Gozi aprono convegno nel Palazzo degli Elefanti

L'iniziativa è stata organizzata da Comune di Catania, Dipartimento per le Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri e Avvocati GiuslavoristiItaliani (Agi)

Ufficio Stampa 05 dic 2017
Democrazia partecipata, i cittadini scelgono le azioni dell'amministrazione comunale

Il referendum su quattro progetti pubblicato sulla pagina Facebook del Comune di Catania. Il sindaco Bianco: “Ogni cittadino potrà esprimere la propria preferenza su uno dei quattro interventi proposti partecipando così alle scelte politiche dell’Amministrazione comunale".