Comunicati Stampa

Ufficio Stampa

Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale

Dott. Sebastiano Molino Tel. 0957423253

ufficio.stampa@comune.catania.it

 Angela Impastato Redazione Tel.  0957423348

Archivio storico

Ufficio Stampa 09 feb 2017
ALLERTA METEO CON CODICE ARANCIONE OGGI A CATANIA, COMUNE RACCOMANDA PRUDENZA

Secondo il Centro funzionale multirischio regionale si prevedono dunque fenomeni temporaleschi che potrebbero essere accompagnati da rovesci di forte intensità, fulmini, forte vento e mare localmente mosso.

Ufficio Stampa 09 feb 2017
Rimozione cera: riaperta tutta la via Caronda e un tratto di via di Sangiuliano

Ieri la prima strada era stata dichiarata percorribile dalla via Signorello fino alla via Monserrato, oggi il permesso è stato esteso fino alla via Umberto. Via di Sangiuliano aperta da piazza Manganelli a via Santa Maddalena. In queste strade e in quelle aperte ieri la circolazione è consentita con il limite di velocità di 20 chilometri orari per i mezzi a quattro ruote e il divieto assoluto di transito per quelli a due ruote. Prevista per domani mattina l'apertura di tutta la via Etnea.

Ufficio Stampa 09 feb 2017
Migranti: da Cdr ok a parere Bianco, l'Unione europea adotti politiche strutturali

Il Comitato delle regioni Ue ha accolto con favore le proposte della Commissione per uniformare le norme per i richiedenti asilo ma vuole, approvando il testo proposto dal sindaco di Catania, che l'Europa si prepari a gestire l'aumento dei flussi migratori verso l’Europa con azioni permanenti e di lungo periodo. Pieno sostegno anche alla creazione di hotspot al di fuori dell'Ue e a partenariati con Paesi terzi da sviluppare, con risorse per 88 miliardi di euro, attraverso una maggiore cooperazione a livello municipale e regionale.

Ufficio Stampa 09 feb 2017
Turismo: Comune, Città Metropolitana e Regione fanno squadra

Incontro in Municipio tra il sindaco Bianco e l'assessore regionale Barbagallo: i tre enti gestiranno insieme gli sportelli turistici del porto, dell'aeroporto e del centro cittadino. Saranno ampliati gli orari di apertura e sarà potenziato il personale anche con elementi plurilingue. Bianco: "Una sinergia importante che è anche un grande aiuto per l'economia della città".

Ufficio Stampa 09 feb 2017
Sant'Agata sicura, grandi numeri per una brillante operazione

Il sindaco Bianco: "Ringrazio tutti gli operatori del volontariato, del settore sanitario, della protezione civile, dell’Amt, delle Forze dell’Ordine". 363 interventi sanitari, più di mille volontari impegnati in tutti le operazioni di protezione civile a cui ovviamente vanno ad aggiungersi le presenze degli uomini delle Forze dell’ordine.

Ufficio Stampa 09 feb 2017
Sant'Agata: torneo di golf di beneficenza

Si è svolto su un campo da 18 buche a Carlentini (Siracusa) in località San Leonardo, a pochi chilometri da Catania. Il ricavato della partecipata manifestazione, organizzata dalle Saie Golf Club, sarà devoluto al Comitato per i festeggiamenti agatini per aiutare le famiglie in difficoltà della Diocesi di Catania