Comunicati Stampa

Ufficio Stampa

Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale

Dott. Sebastiano Molino Tel. 0957423253

ufficio.stampa@comune.catania.it

 Angela Impastato Redazione Tel.  0957423348

Archivio storico

Ufficio Stampa 08 mar 2017
8 marzo: apertura gratuita dei musei civici alle donne

Il Comune di Catania aderisce all'iniziativa del Ministero dei beni e delle attività culturali per volontà del sindaco Bianco e dell'assessore Licandro.

Ufficio Stampa 08 mar 2017
Bianco incontra rettore Basile nel Palazzo degli elefanti

Il Sindaco, "Non una visita formale ma una riunione di lavoro, operativa, per dare ai nostri studenti sempre maggiori opportunità culturali e occupazionali". Il Rettore, "Riteniamo fondamentale il rafforzamento del dialogo con le Istituzioni e con tutti i soggetti attivi sul territorio per rendere il nostro ateneo sempre più attrattivo". Si è parlato dell'idea di realizzare un Campus universitario internazionale che possa ospitare studenti provenienti da ogni parte del Mediterraneo, nell'area dell'ospedale Vittorio Emanuele

Ufficio Stampa 08 mar 2017
Progetto "IO SONO TU SEI", selezionata la scuola Parini

E’ la scuola Parini ad essere stata selezionata fra i 90 progetti finanziati a livello nazionale, unica in provincia di Catania, per il progetto di Educazione di genere, promosso dall’assessorato alle Pari opportunità retto da Valentina Scialfa.

Ufficio Stampa 08 mar 2017
Polizia municipale: nel periodo di Carnevale sanzionati 4 negozi e sequestrati 1.600 prodotti

Controlli sui prodotti di Carnevale in vendita negli esercizi commerciali di varie zone cittadine sono stati effettuati nelle settimane scorse dal nucleo Antiabusivismo commerciale della Polizia municipale, al fine di tutelare la salute pubblica e in primo luogo i bambini.