Comunicati Stampa

Ufficio Stampa

Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale

Dott. Sebastiano Molino Tel. 0957423253

ufficio.stampa@comune.catania.it

 Angela Impastato Redazione Tel.  0957423348

Archivio storico

Ufficio Stampa 20 mag 2017
Servizi demografici: dal 22 al 26 maggio chiusi alcuni sportelli anagrafici

La direzione Servizi demografici, decentramento e statistica comunica che la chiusura è dovuta a motivi organizzativi collegati alla migrazione dall'applicativo anagrafico Arcadia alla nuova piattaforma J-Demos.

Ufficio Stampa 20 mag 2017
Commercio: occupazione suolo pubblico, nuove norme

Sono contenute in un'ordinanza firmata dal sindaco di Catania Enzo Bianco che, tenendo conto dei suggerimenti dei commercianti, prevede variazioni delle sanzioni per gli esercenti autorizzati che però si espandono oltre i limiti consenti, mantenendo pià dure le sanzioni per gli abusivi. Grande attenzione alla tutela dei residenti con norme più rigide se l'occupazione intasa le strade causando problemi di sicurezza e ordine pubblico.

Ufficio Stampa 20 mag 2017
Ognina: Bianco consegna alla città piazzetta del porticciolo

Il Sindaco, "La cosa più bella è che i ragazzi di una classe del Nautico hanno deciso di diventare custodi di questo spazio nato da un progetto civico sviluppatosi nel territorio: vigileranno e interverranno per far sì che venga mantenuto bello com'è adesso". La Preside del Nautico, "Chiediamo rispetto per l'Ambiente, per la città di Catania e anche rispetto per i nostri ragazzi che hanno deciso di prendere questo impegno". Bosco, "La piazzetta ha una funzione strategica perché consente anche a chi ha problemi di deambulazione l'accesso al Solarium che viene realizzato qui"

Ufficio Stampa 20 mag 2017
"Festa dei Musei" oggi e domani a Catania

La città aderisce all'iniziativa del Mibact con l'apertura straordinaria dei siti museali e iniziative culturali