Comunicati Stampa

Ufficio Stampa

Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale

Dott. Sebastiano Molino Tel. 0957423253

ufficio.stampa@comune.catania.it

 Angela Impastato Redazione Tel.  0957423348

Archivio storico

Ufficio Stampa 23 mag 2017
Fontana Sant'Agata: Bianco, "Condanna per l'oltraggio, restauro immediato"

La fontana, la notte scorsa, è stata colpita con una mazza o un piccone. Deciso un intervento in loco che, ha detto il Sindaco al termine di un sopralluogo con i rappresentanti della Soprintendenza, il Presidente dei Festeggiamenti Agatini, il Direttore dell'Accademia e i tecnici, "sarà portato a termine in tempi brevi". L'appello "alla Catania che non sta a guardare a riferire alle forze dell'Ordine quanto hanno visto in modo da aiutare nelle indagini". I lavori di realizzazione della struttura che consentirà ai restauratori di intervenire in sicurezza sono stati già avviati

Ufficio Stampa 23 mag 2017
Calcio: allo stadio un murales con i "50 immortali" del Catania

Sarà Andrea Marusic, l’artista noto per il ritratto di Candido Cannavò nell’omonimo piazzale, a realizzare il gigantesco murale sul perimetro esterno della Curva Sud e della Tribuna B dello Stadio "Angelo Massimino". Il sindaco Bianco: "In questa iniziativa, unica nel suo genere in Italia, c'è un grande valore sportivo ma anche un importante valore civile".

Ufficio Stampa 23 mag 2017
Palazzo degli Elefanti: il sindaco Bianco riceve gli studenti del gemellaggio Catania – Pontevedra

Incontro con le delegazioni delle scuole medie Cavour di Catania e Collexio Froebel della spagnola Pontevedra, impegnate da 18 anni in attività di interscambio culturale. Bianco, “La Spagna e Catania sempre più vicine con progetti di promozione dei nostri territori”