Comunicati Stampa

Ufficio Stampa

Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale

Dott. Sebastiano Molino Tel. 0957423253

ufficio.stampa@comune.catania.it

 Angela Impastato Redazione Tel.  0957423348

Archivio storico

Ufficio Stampa 19 giu 2017
​Orchestra giovanile: rifinanziato Progetto Pon Teatro Bellini

Il sindaco di Catania Enzo Bianco, il sovrintendente del Teatro Massimo Roberto Grossi, il direttore del Progetto Pon "Sistema" Francesco De Zan e quello del Progetto Pon "Legalit-Ars" Ezio Donato hanno incontrato le famiglie dei ragazzi della "TVB Junior Orchestra" per comunicare loro la notizia

Ufficio Stampa 19 giu 2017
Porto, lunedì incontro per definire il libero attraversamento dei ciclisti

Lunedì 19 giugno 2017, si terrà un incontro tra Comune, Capitaneria di Porto e Autorità Portuale sulla questione relativa al libero passaggio dei ciclisti dal Porto su precisa, pressante richiesta del Sindaco.

Ufficio Stampa 19 giu 2017
Giornata del donatore, il sindaco Bianco incontra i volontari

“Dona sangue. Dona ora. Dona spesso”. Questo l’invito scelto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 2017. Il sindaco di Catania, Enzo Bianco, non ha voluto mancare all'appuntamento ed ha visitato questa mattina in piazza Università gli stand montati per l'occasione.

Ufficio Stampa 19 giu 2017
In funzione il Solarium di piazza Europa

Il sindaco di Catania Enzo Bianco, alla presenza dell'assessore Rosario D'Agata, ha voluto essere presente e si è intrattenuto piacevolmente con bagnanti e cittadini. Tra pochi giorni sarà aperta la discesa a mare per i disabili di San Giovanni Li Cuti e poi il solarium di Ognina. Le tre spiagge libere della Plaia sono già aperte.

Ufficio Stampa 19 giu 2017
Protezione civile: chiusa strada Zona industriale per allagamento

Il Sindaco ha disposto un immediato intervento, nonostante la gestione non competa al Comune. L’assessore Di Salvo, “Non possiamo più tollerare questi disagi e danni economici alle aziende dell’area e ai lavoratori”.