Comunicati Stampa

Ufficio Stampa

Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale

Dott. Sebastiano Molino Tel. 0957423253

ufficio.stampa@comune.catania.it

 Angela Impastato Redazione Tel.  0957423348

Archivio storico

Ufficio Stampa 08 giu 2017
Tecnis, Calenda risponde a Bianco: domani la nomina dell'amministratore straordinario

«Il ministro Calenda ha risposto prontamente alla richiesta che ho avanzato poche ore fa. Domani sarà nominato l'amministratore straordinario per la Tecnis». Lo ha annunciato il sindaco di Catania Enzo Bianco.

Ufficio Stampa 08 giu 2017
Via Dusmet, domenica una mostra dei giovani artisti catanesi

Organizzata dal Comune di Catania – Direzione Risorse Umane e P.O. Politiche Giovanili in collaborazione con l'Assessorato alle Attività Produttive - e curata dalla professoressa Daniela Costa dell'Accademia Belle Arti di Catania.

Ufficio Stampa 08 giu 2017
Domenica 11 giugno passeggiata solidale a sostegno di Wonderlad

La Passeggiata solidale di domenica 11 giugno "Curri Curri” organizzata da Città Solidale Onlus, il Comitato Ventotene, e Catania Care, è un’iniziativa per far conoscere a tutti WonderLad, struttura per favorire l’interazione e l’integrazione con il mondo esterno, dei bambini con malattie oncologiche. L’assessore Rosario D’Agata: «Domenica mattina quando partirà la Curri Curri, io ci sarò e invito tutti a prendere una maglietta contribuendo alla raccolta benefica».

Ufficio Stampa 08 giu 2017
Tecnis, il sindaco Bianco ha chiesto al ministro Calenda di nominare il prima possibile l'amministratore straordinario speciale

Bianco ha ricordato l'impegno del governo, citando anche la visita del Ministro Delrio che, in occasione dell'apertura pochi mesi fa della tratta della metropolitana Nesima - Borgo, aveva incontrato, proprio insieme al sindaco, all'ex commissario Saverio Ruperto e al prefetto Silvana Riccio, una delegazione di lavoratori dell'azienda.

Ufficio Stampa 08 giu 2017
La Nazionale Italiana di Karate in Municipio

La nazionale italiana di karate incontra i marines americani. Con loro si alleneranno anche i migliori 20 atleti siciliani di Kata e Kumite selezionati dal Ctr Sicilia. Il sindaco Bianco: «Lo sport è da un risorsa per tanti giovani, che riescono così a trovare dentro di loro energie necessarie per dare sempre il meglio. A nome di tutta la città di Catania auguro agli atleti azzurri di portare a casa tante vittorie».

Ufficio Stampa 08 giu 2017
Differenziata: disservizi, già risolti, per assenze operatori

Ben diciotto gli operatori ecologici comunali che non si sono presentati al lavoro. L’assessore D’Agata, “Disservizi inaccettabili per i cittadini”. Decisa la verifica dei certificati medici e l’invio di visite fiscali

Ufficio Stampa 08 giu 2017
Pubblica Istruzione: entro l'8 settembre le domande di borse di studio 2016-2017 per gli aventi diritto

La richiesta va presentata nella sede della scuola primaria o secondaria di primo grado frequentata dallo studente. Per accedere al beneficio, l'Isee relativo ai redditi 2015 non deve essere superiore a 10.632,94 euro.

Ufficio Stampa 08 giu 2017
Festival sviluppo sostenibile: Bianco, “Ambiente tema centrale nell’agenda dei Comuni”

Il sindaco di Catania - intervenuto a Roma all’incontro “Italia 2030: un Paese in via di sviluppo sostenibile” con il presidente Mattarella, la presidente della Camera Boldrini e il premier Gentiloni - ha annunciato "un'iniziativa di mobilitazione in tutti i Comuni d’Italia contro i passi indietro in tema di politica ambientale" che lancerà come presidente del Consiglio nazionale dell'Anci. "Sostenibilità urbana e della tutela dell’ambiente vanno affrontati in un’ottica di governance metropolitana”