Comunicati Stampa

Ufficio Stampa

Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale

Dott. Sebastiano Molino Tel. 0957423253

ufficio.stampa@comune.catania.it

 Angela Impastato Redazione Tel.  0957423348

Archivio storico

Ufficio Stampa 30 giu 2017
"774 cose fatte in quattro anni", quarto e-book sulla sindacatura Bianco

I progetti strategici per i quali abbiamo duramente lavorato in questi anni si sono finalmente trasformati in opere e nei primi cantieri avviati. Il quarto anno della nostra amministrazione ha infatti registrato l’apertura della metropolitana da Nesima fino al centro città, in piazza Stesicoro, rivoluzionando le abitudini e la mobilità dei catanesi e i primi lavori iniziati – messa in sicurezza antincendio di 17 scuole - del considetto “Cantiere Catania”.

Ufficio Stampa 24 giu 2017
Estate in città: appuntamenti dal 26 giugno al 2 luglio

Musica, cinema, letteratura, moda, danza e multiculturalità tra Palazzo della Cultura, Castello Ursino, Monastero dei Benedettini e Teatro greco-romano.

Ufficio Stampa 24 giu 2017
San Giovanni Galermo, visita del Sindaco in occasione Festa Santo Patrono

Il sindaco di Catania Enzo Bianco si è recato questa mattina a San Giovanni Galermo per partecipare alle celebrazioni della festa del Santo Patrono, San Giovanni Battista. Il primo cittadino ha accolto il cardinale Paolo Romeo che ha presieduto la Solenne Celebrazione Eucaristica in onore di San Giovanni Battista, con l'omonima confraternita.

Ufficio Stampa 24 giu 2017
Emergency: da Catania i locali per un poliambulatorio

Lo ha annunciato il sindaco Enzo Bianco nel cinema Odeon durante “Storia e storie. Guerra, immigrazione e cooperazione internazionale” organizzata nell'ambito dell'Incontro Nazionale in corso nella città etnea. La struttura sanitaria troverà ospitalità, insieme a una sede per la onlus di Cecilia e Gino Strada, in alcuni locali dell'ex mulino Santa Lucia che sta per essere affidato al Comune. Bianco, "Catania capitale del volontariato"

Ufficio Stampa 24 giu 2017
Emergency: Riflessioni, eventi e cultura per il XVI Incontro Nazionale

Bianco, ”Con il concerto di sabato si concluderanno tre giorni tra i più importanti per Catania, capitale dell’Accoglienza”. Cecilia Strada, “A Catania cittadini e istituzioni hanno affrontato con generosità il fenomeno migratorio e vogliamo loro restituire loro ‘storie di vita’ insieme a momenti culturali e di svago”. Per assistere al concerto metropolitana aperta fino a mezzanotte e mezza

Ufficio Stampa 24 giu 2017
Prima riunione della "Cabina di regia" del "Cantiere Catania"

"Questo è il primo incontro sul metodo di lavoro per la realizzazione del 'Cantiere Catania'". Così il sindaco di Catania Enzo Bianco ha esordito aprendo i lavori della "Cabina di regia" la cui prima riunione si è tenuta questa mattina. Il sindaco Bianco ha ricordato che l'investimento totale, tra pubblico e privato, sarà di 2 miliardi e 448 milioni di euro.

Ufficio Stampa 23 giu 2017
Notte dei Musei: domani dalle 19 siti aperti con diverse iniziative culturali

Sabato 24 giugno torna dalle 19 alle 24 l'iniziativa promossa dal Comune di Catania

Ufficio Stampa 23 giu 2017
Emergency: Bianco incontra Cecilia e Gino Strada

Nel corso della visita il Sindaco ha assicurato la massima collaborazione con i volontari, sottolineando come un grande riconoscimento per Catania sia il 16° Incontro Nazionale di Emergency che si celebra da oggi a sabato nella città etnea. Domani in Municipio la conferenza stampa dell’Incontro

Ufficio Stampa 23 giu 2017
Catania seconda migliore città d'Europa per un weekend in spiaggia

Lo stabilisce una classifica elaborata dal motore di ricerca GoEuro prendendo in considerazione i seguenti parametri: tipo di spiaggia, temperatura media e temperatura dell'acqua nel periodo estivo, offerta di sport acquatici, vita notturna e accessibilità in termini di trasporti.

Ufficio Stampa 23 giu 2017
Giunta: il sindaco Bianco saluta e ringrazia Luigi Bosco

Bianco: "Luigi Bosco in questi quattro anni ha fatto un lavoro positivo. Rinnovo nei suoi confronti stima e considerazione e gli rivolgo un sincero augurio di buon lavoro nel suo nuovo ruolo”

Ufficio Stampa 22 giu 2017
Pallavolo: assessore Scialfa, “Trovata soluzione per Messaggerie”

L’Amministrazione ha messo a disposizione il PalaCatania, che continuerà a essere un punto di riferimento anche per le altre discipline, per allenamenti e partite in casa. La soddisfazione del presidente Aiello, “ringraziamo Sindaco e Assessore per la disponibilità dimostrata”

Ufficio Stampa 22 giu 2017
Migranti, il sindaco Bianco presente all'importante iniziativa promossa dal Presidente del Parlamento Europeo

Per la prima volta tutti i protagonisti al massimo livello istituzionale europeo si sono ritrovati insieme per affrontare la delicata questione dell'immigrazione. Bianco: "La mia città è da tempo in prima linea nell'accoglienza dei migranti salvati nel Mediterraneo. Spesso è stata lasciata sola. Bisogna muoversi per rafforzare una politica comune per affrontare un problema che è di tutti e che purtroppo non si esaurirà presto".