Comunicati Stampa

Ufficio Stampa

Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale

Dott. Sebastiano Molino Tel. 0957423253

ufficio.stampa@comune.catania.it

 Angela Impastato Redazione Tel.  0957423348

Archivio storico

Ufficio Stampa 30 set 2017
Sindaco Bianco riceve gli ammiragli Martello e Martinez

I due alti ufficiali dal 6 ottobre si avvicenderanno al Comando direzionale marittimo della Sicilia orientale. Bianco, “Ringrazio l'ammiraglio Martello per il contributo decisivo dato all'apertura del porto oltre che per l'attività legata ai migranti e all'emergenza sbarchi. Do il benvenuto all'ammiraglio Martinez che saprà tenere alto il livello di gestione di un territorio che conosce bene”.

Ufficio Stampa 30 set 2017
Consiglio comunale approva revisione straordinaria partecipazioni

Diciannove consiglieri presenti alla votazione: dodici favorevoli, quattro contrari e tre astenuti

Ufficio Stampa 30 set 2017
Alle 10.30 del prossimo 5 ottobre seduta straordinaria del Consiglio Comunale

Una seduta straordinaria del Consiglio Comunale è stata convocata dalla presidente Francesca Raciti per giovedì 5 ottobre alle ore 10,30 nella sala delle Adunanze consiliari di palazzo degli Elefanti.

Ufficio Stampa 30 set 2017
Colloquio telefonico tra il sindaco Bianco e l'ad Lo Monaco

Il sindaco di Catania Enzo Bianco e l'amministratore delegato del Calcio Catania Pietro Lo Monaco hanno oggi parlato telefonicamente, concordando che la riunione convocata per lunedì si svolga regolarmente con la presenza anche del Catania. I due hanno inoltre concordato di incontrarsi personalmente nei prossimi giorni.

Ufficio Stampa 30 set 2017
Enzo Bianco alla Terza Conferenza Nazionale sulla Famiglia

Il sindaco di Catania nel suo intervento: “Guardiamo alla famiglia in termini di investimento. I Comuni insieme con Governo e Regioni nella definizione delle politiche di welfare”. Hanno partecipato alla tavola rotonda finale anche la Sottosegretaria Maria Elena Boschi, la ministra dell’istruzione Valeria Fedeli e il ministro dell’economia e delle finanze Pier Carlo Padoan.