Comunicati Stampa

Ufficio Stampa

Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale

Dott. Sebastiano Molino Tel. 0957423253

ufficio.stampa@comune.catania.it

 Angela Impastato Redazione Tel.  0957423348

Archivio storico

Ufficio Stampa 11 ott 2018
Prevenzione Pediatrica, domenica mattina giornata dimostrativa “Una manovra per la vita”

Domenica 14 Ottobre in Piazza Università dalle ore 9.00 alle ore 14.00 su iniziativa della SIMEUP (Società di medicina d'emergenza e urgenza pediatrica) d’intesa con gli assessorati comunali ai servizi sociali e alla cultura, si svolgerà l’appuntamento annuale della giornata di prevenzione.

Ufficio Stampa 11 ott 2018
Asili nido: sindaco Pogliese e assessore Lombardo all'open day dell'Isola felice

La struttura del Villaggio Sant'Agata è una delle nove scuole dedicate ai più piccoli che oggi hanno presentato alle famiglie i servizi del nuovo anno scolastico. Pogliese: “Nove asili nido con un'esperienza di altissimo livello qualitativo garantita dalla grande professionalità di educatori e operatori”, Lombardo: "Massimo impegno dell'Amministrazione nell'assicurare i servizi alle famiglie e i pagamenti alle cooperative".

Ufficio Stampa 11 ott 2018
Maltempo 28 settembre, deliberata richiesta stato Calamità per danni strutture marittime e balneari

La giunta comunale presieduta da Salvo Pogliese ha deliberato la richiesta di dichiarazione dello stato di calamità per gli eventi atmosferici del 28 settembre 2018, quando una forte mareggiata accompagnata da vento e forti piogge, ha colpito la costa del litorale catanese provocando ingenti danni alle strutture o infrastrutture a servizio della balneazione, pubblica e privata, dalla playa fino alla scogliera.

Ufficio Stampa 11 ott 2018
Viabilità: nuovo piano viario per lavori al collettore fognario di Aci Castello

Per consentire la prosecuzione dei lavori del collettore fognario di Aci Castello, è stato approntato un nuovo piano di circolazione viaria che sarà in vigore da sabato 13 ottobre così da evitare, nella fase di avvio, il traffico intenso delle giornate infrasettimanali.