Comunicati Stampa

Ufficio Stampa

Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale

Dott. Sebastiano Molino Tel. 0957423253

ufficio.stampa@comune.catania.it

 Angela Impastato Redazione Tel.  0957423348

Archivio storico

Ufficio Stampa 12 ott 2018
Maltempo, rinviato il nuovo piano viario  di via Acicastello e via Messina  

A causa delle avverse condizioni atmosferiche, l'impresa esecutrice dei lavori del collettore fognario ha dovuto rinviare l'adozione del nuovo piano di circolazione sulle vie Acicastello e Messina che per ora rimangono coi precedenti sistemi di circolazione viaria e dei sensi di marcia.

Ufficio Stampa 12 ott 2018
Allerta Meteo arancione anche domani, scuole chiuse sabato 13 ottobre

Visto il permanere delle condizioni di allerta Meteo Arancione, il sindaco Salvo Pogliese, d’intesa con la Prefettura, ha dato disposizioni per la chiusura delle scuole anche nella giornata di domani sabato 13 ottobre 2018.

Ufficio Stampa 12 ott 2018
Allerta Meteo arancione anche domani, scuole chiuse sabato 13 ottobre

Visto il permanere delle condizioni di Allerta Meteo Arancione, il sindaco Salvo Pogliese, d’intesa con la Prefettura, ha dato disposizioni per la chiusura delle scuole anche nella giornata di domani sabato 13 ottobre 2018.

Ufficio Stampa 12 ott 2018
Mobilità, giunta Pogliese vara piano parcheggi da finanziare con fondi regionali

La giunta comunale presieduta da Salvo Pogliese ha deliberato la partecipazione al bando della Regione Siciliana per realizzare cinque ampi parcheggi, utilizzando il finanziamento di 23,335 milioni di euro destinati al territorio comunale di Catania. L’obiettivo del programma operativo della giunta Pogliese, varato su proposta dall’assessore ai lavori pubblici Pippo Arcidiacono, è quello di realizzare strutture di scambio con metro e Bus, in grado di intercettare il flusso veicolare e incentivare l’uso dei mezzi pubblici, favorendo così il decongestionamento delle auto dal centro storico.

Ufficio Stampa 12 ott 2018
Viabilità: nuovo piano viario per lavori al collettore fognario di Aci Castello

Il piano sarà in vigore da domani, sabato 13 ottobre, così da evitare nella fase di avvio il traffico intenso delle giornate infrasettimanali.

Ufficio Stampa 12 ott 2018
Lunedì 15: il sindaco Pogliese accoglierà 200 giornalisti e influencer cinesi a Palazzo degli Elefanti

La delegazione orientale sta effettuando un press tour a Catania e nel territorio per scoprirne le bellezze monumentali e naturalistiche da rilanciare anche attraverso  la piattaforma cinese online WeChat che vanta soltanto in Cina un miliardo di utenti.

Ufficio Stampa 12 ott 2018
Diffusione di buone pratiche contro il rischio sismico, sabato e domenica con la Protezione Civile Comunale e le associazioni di volontariato

Piazza Università farà da cornice sabato 13 ottobre,  dalle ore 9 alle ore 21, a “Io non rischio”  l’iniziativa di protezione civile che attraverso la conoscenza e la diffusione di buone pratiche in caso di calamità, promuove una cultura della prevenzione e avvia un processo che porti i cittadini ad acquisire un ruolo attivo nella riduzione dei rischi.

Ufficio Stampa 12 ott 2018
Minacce a magistrato Amedeo Bertone, la solidarietà del sindaco Salvo Pogliese

"È un dovere di tutti, a partire dai rappresentanti delle istituzioni, essere vicini a chi svolge un lavoro inestimabile per il progresso civile della nostra Terra, che nessun vile atto intimidatorio potrà arrestare. Al dottore Amedeo Bertone, uno dei magistrati siciliani n prima linea nella lotta alla mafia, va la solidarietà mia personale e della intera giunta comunale di Catania".

Ufficio Stampa 12 ott 2018
Allerta Meteo, l'ordinanza del sindaco Salvo Pogliese di chiusura delle scuole venerdì 12 ottobre

Testo dell'ordinanza del sindaco Salvo Pogliese con cui vengono chiuse le scuole, pubbliche e private, nella giornata di venerdì 12 Ottobre e delle altre misure precauzionali, adottate dal primo cittadino, per Allerta Meteo Arancione diffuso dalla protezione civile.

Ufficio Stampa 12 ott 2018
Allerta meteo arancione, venerdì 12 ottobre scuole chiuse

Come misura di prevenzione dell’allerta meteo “arancione” diffuso dalla Protezione Civile, previsto per venerdì 12 ottobre, il sindaco Salvo Pogliese, d’intesa con la prefettura, ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado e la sospensione delle lezioni scolastiche a Catania.