Comunicati Stampa

Ufficio Stampa

Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale

Dott. Sebastiano Molino Tel. 0957423253

ufficio.stampa@comune.catania.it

 Angela Impastato Redazione Tel.  0957423348

Archivio storico

Ufficio Stampa 17 ott 2018
Miur trasferisce 725 mila euro all’Istituto Musicale Bellini. Pogliese:”Ministro Bussetti ha mantenuto impegno”

“L’attribuzione di 725 mila del Miur per l’Istituto musicale Vincenzo Bellini, rappresenta una boccata d’ossigeno per un’istituzione da troppi anni in crisi, che permette di riavviare un processo virtuoso per tutelare la professionalità dei docenti e l'impegno degli allievi, ma anche la prosecuzione di una nobile tradizione culturale e artistica della nostra città e dell’intera Sicilia, un risultato di cui si deve dare atto al Ministro Bussetti per l’opportuna tempestività”.

Ufficio Stampa 17 ott 2018
Scooter rubato, restituito al turista da due ispettori della Polizia Municipale

Disavventura  a lieto fine per due turisti che erano stati derubati dello scooter proprio il giorno del loro rientro a casa via nave.

Ufficio Stampa 17 ott 2018
Il Prof. Francesco Basile eletto presidente nazionale della società di chirurgia, le congratulazioni del sindaco Pogliese

“Il nuovo prestigioso incarico conferito al professore Francesco Basile, Magnifico Rettore dell’Università, a cui vanno le congratulazioni mie personali e della Giunta, è il riconoscimento a una brillante carriera di chirurgo e docente ma anche all’eccellenza della scuola di chirurgia del nostro Ateneo e di tanti altri medici che promuovono una sanità di qualità nel territorio di Catania e della sua provincia”.