Comunicati Stampa

Ufficio Stampa

Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale

Dott. Sebastiano Molino Tel. 0957423253

ufficio.stampa@comune.catania.it

 Angela Impastato Redazione Tel.  0957423348

Archivio storico

Ufficio Stampa 06 ott 2018
Il lungomare di Catania pronto per il debutto di LungomareFest

E’ un Lungomare completamente riqualificato, tra illuminazione, arredi, verde, manto stradale e sicurezza all’avanguardia, quello che domani ospiterà la prima edizione di LungomareFest, l’appuntamento con un’intera giornata di eventi e manifestazioni artistiche che, dalle ore 10,00 alle 22,00, animeranno l’affaccio sul mare da piazza Europa a piazza Mancini Battaglia.

Ufficio Stampa 06 ott 2018
Morto Gilberto Idonea, il sindaco Salvo Pogliese rende omaggio nella camera ardente: "Disponibili a ospitare Idonea nel viale degli Uomini Illustri del cimitero di Catania".

Con la morte di Gilberto Idonea –ha detto il sindaco - la città di Catania ha perso uno dei suoi figli più apprezzati in Sicilia e tra i connazionali sparsi nel mondo, un artista straordinario che per cinquanta anni ha dato lustro alla città che fu di Angelo Musco di cui egli era giustamente considerato l’erede.

Ufficio Stampa 06 ott 2018
Maltempo, controlli e interventi dei tecnici comunali

Il sindaco Salvo Pogliese ha convocato una riunione con gli assessori Barbara Mirabella, Alessandro Porto, Fabio Cantarella e Sergio Parisi, a cui hanno partecipato i responsabili tecnici comunali che da due giorni operano per fronteggiare l’emergenza maltempo, che ha causato criticità in molte parti della città e in alcuni  edifici pubblici, per infiltrazioni d’acqua o distacco di calcinacci.

Ufficio Stampa 06 ott 2018
Morto Gilberto Idonea, il cordoglio del sindaco Salvo Pogliese e dell’Amministrazione

“Con Gilberto Idonea la città di Catania perde uno dei suoi figli più apprezzati per il talento teatrale, la passione civile e l’amore per la Sicilia. Un’espressione artistica che ha varcato i confini nazionali, anche per la sua particolare rassomiglianza al grande Angelo Musco, tanto da divenire un testimonial della nostra isola e di Catania tra le comunità italiane nel mondo, dov’era amatissimo. Lascia un ricordo indelebile nella scuola teatrale catanese, che per cinquanta anni ha segnato con esibizioni straordinarie dalla grande carica emotiva, ma anche una prestigiosa eredità che il figlio Alessandro, giovane attore del Teatro Stabile, potrà raccogliere e testimoniare nella sua carriera.

Ufficio Stampa 06 ott 2018
AMT, nominato il nuovo consiglio di Amministrazione

Il socio unico Comune di Catania, su indicazione del sindaco Salvo Pogliese, ha designato i nuovi componenti del Consiglio di Amministrazione della società partecipata AMT S.p.A.: avv. Giacomo Bellavia  (presidente), avv. Serena Spoto (componente),  Agata Parisi, componente.

Ufficio Stampa 06 ott 2018
Ognina, sabato si consegna alla città il nuovo parcheggio realizzato da RFI

Sabato 6 ottobre alle ore 10,30, Rete Ferroviaria italiana rappresentata dall’ingegnere Salvo Leocata, consegnerà al sindaco Salvo Pogliese il nuovo parcheggio realizzato congiuntamente alla stazione di Ognina, con ingresso da via De Caro, nell’ambito dei lavori di raddoppio della linea ferroviaria tra le stazioni di Catania centrale e Cannizzaro.

Ufficio Stampa 06 ott 2018
Spettacoli, sport e intrattenimento per tutta la città con il Lungomare Fest di  domenica 7 Ottobre. Metro aperta l’intera giornata e parcheggi per chi arriva in auto

Inizierà domenica 7 ottobre il Lungomare Fest, la festa con cui la città si riappropria del suo elemento, il mare e lo farà per altre sei domeniche durante l’anno.

Ufficio Stampa 06 ott 2018
Giornata del Contemporaneo: Generazione Design2 in mostra al museo Emilio Greco

Martedì 9 ottobre, alle ore 17, l'assessore Mirabella inaugurerà la mostra di giovani artisti organizzata dall'Agenzia Giovani del Comune di Catania in occasione della manifestazione nazionale promossa da Amaci e Mibact.