Comunicati Stampa

Ufficio Stampa

Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale

Dott. Sebastiano Molino Tel. 0957423253

ufficio.stampa@comune.catania.it

 Angela Impastato Redazione Tel.  0957423348

Archivio storico

Ufficio Stampa 21 dic 2018
#alzatiCatania: doppio appuntamento con i concerti in piazza Duomo, il 30 Arisa e il 31 Noemi e Nino Frassica con i Los Plaggers, insieme a tanti artisti catanesi

L'annuncio è stato dato dal sindaco Salvo Pogliese e dall'assessore alla Cultura e ai Grandi Eventi Barbara Mirabella nel corso della conferenza stampa che si è svolta nella sala giunta di Palazzo degli Elefanti alla presenza degli assessori Sergio Parisi, Ludovico Balsamo, Fabio Cantarella, Giuseppe Arcidiacono, del presidente del Consiglio comunale Giuseppe Castiglione

Ufficio Stampa 21 dic 2018
RFI, operativa la fermata di Catania Picanello. Pogliese:”Una nuova linea metropolitana costiera che va integrata con tutti gli altri servizi del trasporto pubblico, a partire dal biglietto unico a costi contenuti"

“L’Amministrazione comunale di Catania e i cittadini salutano positivamente questo nuovo importante tassello del rafforzamento del sistema del trasporto pubblico con un nuova fermata a Picanello che serve un’area storica densamente popolosa del capoluogo etneo, un obiettivo che va considerato un punto di partenza per integrare immediatamente il trasporto ferroviario con la metro e quello su gomma”. Lo ha detto il sindaco Salvo Pogliese rispondendo alle domande dei giornalisti all’arrivo del primo treno di prova fermo alla stazione Catania Picanello che ha inaugurato assieme all’Assessore regionale Infrastrutture e Mobilità Marco Falcone e Salvatore Leocata, della Direzione Investimenti Area Sud di Rete Ferroviaria Italiana.

Ufficio Stampa 21 dic 2018
A Palazzo degli Elefanti concerto di fine anno dell’orchestra del Liceo statale Turrisi Colonna

L’aula del Consiglio Comunale di Catania si è trasformata per una sera in sala da concerto dove l’orchestra sinfonica del Liceo Musicale “Turrisi Colonna”, affiancata da professionisti solisti e concertisti di enti lirici e sinfonici della nostra città ha eseguito un concerto sinfonico offerto dalla onlus “Turrisi Colonna per gli auguri di fine anno al Consiglio comunale, alle famiglie, alle autorità e al sindaco. In programma musiche di Johann Strauss, Franz Lehar, Giuseppe Verdi e Vincenzo Bellini. L’orchestra era diretta dal maestro Fabio Raciti.

Ufficio Stampa 21 dic 2018
Agli auguri del sindaco Pogliese grande partecipazione di dipendenti del Comune

In un gremito salone Bellini, nel palazzo degli Elefanti, il sindaco Salvo Pogliese ha formulato ai dipendenti del Comune gli auguri per le prossime festività. Erano presenti con lui tutti i componenti della Giunta e il presidente del Consiglio comunale Giuseppe Castiglione.

Ufficio Stampa 21 dic 2018
#alzatiCatania: domani presentazione eventi di fine anno e Capodanno

Venerdì 21 dicembre, alle ore 10, nella Sala Giunta di Palazzo degli Elefanti, il sindaco Salvo Pogliese e l'assessore alla Cultura e ai Grandi Eventi, Barbara Mirabella, presenteranno gli eventi di fine anno e Capodanno inseriti nel programma  #alzatiCatania promosso dal Comune.

Ufficio Stampa 21 dic 2018
Pogliese plaude all’accordo raggiunto con Stm per la ricollocazione dei lavoratori licenziati da Micron

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Salvo Pogliese per la ricollocazione dei lavoratori Micron, dopo la chiusura della sede catanese dell’azienda.

Ufficio Stampa 21 dic 2018
RFI, operativa la fermata di Catania Picanello del raddoppio della linea da Ognina a Catania Centrale

Giovedì 20 Dicembre alle ore 10,35 il primo treno di prova fermerà alla stazione Catania Picanello  da cui scenderanno il Sindaco Salvo Pogliese l’Assessore regionale Infrastrutture e Mobilità Marco Falcone e Salvatore Leocata, della Direzione Investimenti Area Sud di Rete Ferroviaria Italiana.