Comunicati Stampa

Ufficio Stampa

Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale

Dott. Sebastiano Molino Tel. 0957423253

ufficio.stampa@comune.catania.it

 Angela Impastato Redazione Tel.  0957423348

Archivio storico

Ufficio Stampa 29 mar 2018
Festività pasquali e Domenica al Museo nei siti comunali

In occasione delle Festività pasquali e della "Domenica al Museo", i siti culturali del Comune saranno aperti al pubblico con orari e tariffe indicati in elenco

Ufficio Stampa 29 mar 2018
Lavoratori in agitazione: rifiuti nelle strade a causa del blocco dei camion per la raccolta

Previsto il rientro in servizio di sole 21 unità a fronte delle 105 totali. Amministrazione comunale e sindacati insieme per risolvere positivamente la vertenza e riportare la situazione alla normalità. Il sindaco Bianco: "Lanciamo un appello al buon senso ed alla sensibilità di tutti affinché si possa presto trovare una soluzione positiva".

Ufficio Stampa 29 mar 2018
Festività pasquali: orari apertura musei comunali

In occasione delle festività pasquali e della Domenica al museo, i siti comunali saranno aperti al pubblico con gli orari indicati

Ufficio Stampa 29 mar 2018
Il sindaco Bianco ha incontrato i rappresentanti dei giovani del mondo produttivo catanese

Nasce la Consulta dei Giovani Imprenditori e Professionisti di Catania per dare un contributo di idee, proposte ed azioni concrete a favore della città. Primo atto: domani l'inaugurazione dell’illuminazione dell’ingresso della villa Bellini con un impianto donato dai membri della Consulta.

Ufficio Stampa 29 mar 2018
Consiglio comunale: convocazione urgente giovedì 29 e venerdì 30 marzo

L'ordine del giorno annovera tra i primi punti la verifica della quantità e qualità di aree e fabbricati da destinare alla residenza e alle attività produttive e terziarie, l'approvazione dell'elenco di immobili di proprietà comunale suscettibili di dismissione e valorizzazione per l'anno 2018 e il triennio 2018-2020, il documento unico di programmazione 2108-2020.

Ufficio Stampa 27 mar 2018
Studenti del Principe Umberto in visita a Palazzo degli Elefanti

L'iniziativa rientra nell'ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro svolto in collaborazione tra il Liceo catanese e l'Amministrazione.

Ufficio Stampa 27 mar 2018
Mercoledì lutto cittadino in occasione delle esequie del Vigile del Fuoco catanese

Il sindaco di Catania Enzo Bianco ha proclamato una giornata di lutto cittadino in concomitanza con i funerali di una delle vittime dell'esplosione in via Garibaldi, il vigile catanese Dario Ambiamonte che si celebreranno mercoledì prossimo in Cattedrale.

Ufficio Stampa 24 mar 2018
Palazzo della Cultura: convegno su “Total Quality: un mondo di accessibilità e fruibilità”

Il confronto è stato organizzato dal Comune di Catania e da Fiaba Onlus. Hanno collaborato gli Ordini di Ingegneri e Architetti di Catania.

Ufficio Stampa 24 mar 2018
Bastione degli Infetti, consegnato alla città dopo l'intervento di restauro

Un “percorso” in cui sono stati inseriti elementi di arredo (panchine in legno iroko e cestini) e piante senza stravolgere l’equilibrio fra la storia dei luoghi e la fruibilità del sito. Il sindaco Bianco: "Questo è uno dei luoghi più belli della città, abbandonato da anni, era diventato un letamaio. La proposta dell'intervento è arrivata dalla società civile e, in collaborazione con la Soprintendenza, abbiamo fatto un bellissimo restauro. Questo luogo ospiterà spettacoli musicali e teatrali. La gestione sarà affidata ai cittadini. Un esempio di collaborazione che riconsegna alla città un monumento splendido".

Ufficio Stampa 24 mar 2018
Rifiuti, 300 multe nelle ultime settimane per conferimento irregolare

Riunione, oggi, presieduta dall'assessore all'Ecologia e Ambiente Rosario D'Agata, su precisa disposizione del sindaco Enzo Bianco, per affrontare alcune tematiche legate alla raccolta dei rifiuti in città.

Ufficio Stampa 24 mar 2018
Scuola: “Una Manovra per la Vita”, incontri di informazione sul primo soccorso pediatrico

Presentato nella scuola Cavour il ciclo di appuntamenti informativi promosso dall'assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune su iniziativa del Rotary club Catania Nord nell'ambito di un protocollo d'intesa.