Comunicati Stampa

Ufficio Stampa

Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale

Dott. Sebastiano Molino Tel. 0957423253

ufficio.stampa@comune.catania.it

 Angela Impastato Redazione Tel.  0957423348

Archivio storico

Ufficio Stampa 14 mar 2018
Scuola: studenti del progetto Erasmus Plus in visita in Municipio

L'assessora Mastrandrea ha accolto in aula consiliare una delegazione di scuole di cinque paesi europei guidata dalla preside Alloro della Dante Alighieri di Catania.

Ufficio Stampa 14 mar 2018
Polizia municipale: revocati divieti di transito cicli e motocicli disposti dopo festa Sant'Agata

Il ritorno alla ordinaria circolazione è stato deciso dopo i controlli tecnici effettuati dalla Commissione di verifica per l'aderenza gomma-strada.

Ufficio Stampa 14 mar 2018
Fisco: accordo tra Comune e Ordine commercialisti per snellire procedure pagamento tributi locali

Protocollo d'intesa sottoscritto dal sindaco Enzo Bianco e dal presidente dell'Ordine Giorgio Sangiorgio nel palazzo degli Elefanti. Tra le iniziative, l'apertura di uno sportello dedicato all'interno degli uffici tributi. Bianco, "Un accordo importante che produrrà vantaggi sia per i cittadini che per il Comune e che promuoverò con l'Anci a livello nazionale", Sangiorgio, "Un passo avanti verso un rapporto diverso tra enti e tra enti e cittadini"

Ufficio Stampa 14 mar 2018
Modifiche alla viabilità per lavori nelle vie Villini a Mare e Acque Casse

La direzione Lavori pubblici comunica che dal 14 marzo al 7 aprile saranno chiuse al transito via Villini a Mare e via Acque Casse - da via Aci Castello a via Pietro Nenni - per consentire i lavori della condotta fognaria per il convogliamento dei reflui provenienti dal comune di Aci Castello.

Ufficio Stampa 14 mar 2018
Polizia municipale: operazione di contrasto ad abusivismo commerciale e contraffazione

Sequestrati 1932 cd-dvd e 18 borse nell'ambito di controlli effettuati nelle zone tra viale Mario Rapisardi, via Cosentino, via Caracciolo, via Stazzone, via Betlem, corso Sicilia, piazza Victorine Le Dieu e i mercati rionali di San Giorgio e di piazza Spedini.