Comunicati Stampa

Ufficio Stampa

Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale

Dott. Sebastiano Molino Tel. 0957423253

ufficio.stampa@comune.catania.it

 Angela Impastato Redazione Tel.  0957423348

Archivio storico

Ufficio Stampa 10 apr 2018
Polizia Municipale: sei sequestri penali di merce varia durante le operazioni di contrasto all’abusivismo commerciale e alla contraffazione

490 Cd/Dvd sprovvisti del marchio Siae, 9 borse e 37 paia di scarpe sono stati il frutto dell’operazione condotta nei dintorni di piazza Carlo Alberto, via Puccini, piazza Grenoble, corso Sicilia e via Teocrito.

Ufficio Stampa 10 apr 2018
Sindaco Bianco riceve Console generale di Francia Seytre

La visita istituzionale si è svolta in occasione della presentazione in Municipio del XX Festival del teatro francofono di Catania, presente anche il console onorario Testoni Blasco. Bianco: "Abbiamo ribadito i rapporti di tradizionale amicizia tra il popolo italiano e quello francese e la disponibilità ad accrescere le attività di collaborazione anche in ambito culturale".

Ufficio Stampa 10 apr 2018
Studenti del Festival del teatro francofono accolti in Municipio

Il sindaco Enzo Bianco e l'assessora alla Scuola Maria Ausilia Mastrandrea hanno ricevuto, nel salone Bellini, i ragazzi di otto nazioni coinvolti nella ventesima edizione del festival organizzato in città dal liceo Galilei. Presenti anche il console generale di Francia a Napoli, Jean-Paul Seytre, e il console onorario a Catania, Ferdinando Testoni Blasco.

Ufficio Stampa 10 apr 2018
Consiglio comunale: convocazione martedì 10 aprile

La presidente del Consiglio comunale, Francesca Raciti, ha convocato l'Assemblea cittadina nell'Aula consiliare di Palazzo degli Elefanti per le ore 19.

Ufficio Stampa 10 apr 2018
Monte Po, il sindaco Bianco consegna bambinopoli al quartiere

L'impianto è stato realizzato grazie al dono del gettone di presenza dei consiglieri di Circoscrizione Antonio Freni, Andrea Guzzardi, Giuseppe Nicotra, Giovanni Trovato e Maurizio Zarbo. Bianco: "Un gesto esemplare da additare come esempio di buona politica anche a livello nazionale".

Ufficio Stampa 10 apr 2018
Primavera dello sport: Bianco, "Un'autentica rinascita"

Il Sindaco, con i suoi delegati Falzone e Arancio, e gli organizzatori hanno presentato alla stampa il programma di eventi sportivi che Catania ospiterà da aprile a giugno, con, in maggio, un appuntamento al giorno. Nel programma il Giro d'italia, la Corri Catania, Telethon, la presenza di campioni come Panatta e Chechi e la festa organizzata per celebrare il quarantesimo anniversario dello scudetto della Paoletti.

Ufficio Stampa 10 apr 2018
Morbillo: venerdì la Conferenza Dg Asp

É stata convocata dal sindaco Bianco dopo aver sentito la ministro della Salute Beatrice Lorenzin e l'assessore regionale alla Sanità Ruggero Razza. Sindaco e Assessore, con i direttori generali delle aziende sanitarie cittadine, il rettore, il presidente dell'Ordine dei medici, il presidente della Commissione Sanità del Comune faranno il punto della situazione sul tema delle vaccinazioni e sull’apertura dell’ospedale San Marco

Ufficio Stampa 10 apr 2018
"Sicily Fashion Night Out” una notte di apertura di musei e siti culturali a partire dalle ore 19

In programma martedì 10 aprile in concomitanza di un evento dedicato alla promozione della Moda made in sud da parte dell'ICE, nell'ambito del Piano Export Sud II a sostegno delle Regioni del Mezzogiorno.

Ufficio Stampa 10 apr 2018
Palazzo della Cultura: in mostra “Un'astrazione figurativa/ Una figurazione astratta”

Dal 10 aprile al 2 maggio le sale del Caffè letterario ospitano le opere dello scultore Pierluigi Portale