Comunicati Stampa

Ufficio Stampa

Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale

Dott. Sebastiano Molino Tel. 0957423253

ufficio.stampa@comune.catania.it

 Angela Impastato Redazione Tel.  0957423348

Archivio storico

Ufficio Stampa 21 set 2018
Giornate europee del patrimonio: sabato e domenica musei aperti e iniziative culturali

Il Comune aderisce all'iniziativa promossa dal Ministero dei Beni e delle attività culturali con un ricco programma di aperture museali, itinerari, eventi.

Ufficio Stampa 21 set 2018
Rassegna estiva: appuntamenti del weekend

Nuovi appuntamenti tra il Palazzo della Cultura e il Castello Ursino nell'ambito del cartellone promosso dal Comune di Catania.

Ufficio Stampa 21 set 2018
Urbanistica, Il sindaco Pogliese avvia formalmente l’iter di revisione del nuovo Piano Regolatore di Catania

Entro 100 giorni l’Amministrazione presenterà al  consiglio comunale le linee guida del nuovo Prg, direttive generali per redigere lo schema di massima e lo strumento urbanistico a cinquant’anni da quello redatto da Piccinato. Lo ha annunciato stamani il sindaco Salvo Pogliese con il progettista incaricato prof. Paolo La Greca,

Ufficio Stampa 21 set 2018
Consiglio comunale: presidente Castiglione ringrazia assemblea per approvazione misure correttive e convoca nuova seduta per martedì 25 settembre. Lettera ai revisori dei conti per una maggiore collaborazione.

Soddisfazione è stata espressa dal presidente del Consiglio comunale, Giuseppe Castiglione, per il senso di responsabilità dimostrato dal consesso cittadino nell'ultima seduta assembleare che ha portato alla rapida approvazione della delibera riguardante le misure correttive prescritte dalla Corte dei Conti.