Comunicati Stampa

Ufficio Stampa

Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale

Dott. Sebastiano Molino Tel. 0957423253

ufficio.stampa@comune.catania.it

 Angela Impastato Redazione Tel.  0957423348

Archivio storico

Ufficio Stampa 22 set 2018
Giornate europee del patrimonio: domenica concerto al Museo Belliniano

Domenica 23 settembre alle ore 11 concerto del Quartetto catanese diretto dal maestro Fabio Raciti, soprano Angela Curiale.

Ufficio Stampa 22 set 2018
Multiservizi, il neo presidente designato Marletta chiede sospensione sciopero di lunedì prossimo

Marletta, d’intesa con il sindaco Salvo Pogliese, ha chiesto alle sigle sindacali che hanno proclamato uno sciopero per lunedì 24 settembre, la sospensione dello stesso, alla luce della nomina dei nuovi vertici aziendali e della convocazione dei rappresentanti dei lavoratori, come primo atto successivo al formale insediamento al vertice dell'azienda.

Ufficio Stampa 22 set 2018
L’Amministrazione Comunale presenta il ricorso alla Corte dei Conti contro la dichiarazione di dissesto finanziario dell’Ente

Il Comune di Catania tramite il prof. Agatino Cariola, ha presentato e depositato il ricorso avverso la deliberazione n.153 del 4 maggio 2018 della Sezione regionale controllo della Corte dei conti, che dispone la dichiarazione di dissesto finanziario dell’Ente.

Ufficio Stampa 22 set 2018
Giunta Pogliese sottopone al consiglio sospensione procedura cessione Asec Trade

La giunta comunale presieduta da Salvo Pogliese, su proposta del vicesindaco e assessore al bilancio e alle partecipate Roberto Bonaccorsi, ha delibato e trasmesso al consiglio comunale per l’esame definitivo, la sospensione della procedura di vendita della partecipata Asec Trade, azienda operante nel settore della commercializzazione della fornitura di gas metano, che con delibera del consiglio comunale dello scorso anno si era deciso di dismettere.

Ufficio Stampa 22 set 2018
Multiservizi spa, nominato il nuovo Cda

Il socio unico Comune di Catania su indicazione del sindaco Salvo Pogliese ha designato i nuovi componenti del Consiglio di Amministrazione della società partecipata: avv. Giuseppe Marletta (presidente), avv. Francesca Tambasco, dott. Antonio Di Giovanni.