Comunicati Stampa

Ufficio Stampa

Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale

Dott. Sebastiano Molino Tel. 0957423253

ufficio.stampa@comune.catania.it

 Angela Impastato Redazione Tel.  0957423348

Archivio storico

Ufficio Stampa 26 set 2018
Consiglio comunale: convocazione giovedì 27 settembre

All'ordine del giorno la sospensione della procedura di alienazione della società Asec Trade

Ufficio Stampa 26 set 2018
Consiglio comunale: definita composizione commissioni toponomastica e elettorale

Nominati anche i componenti della commissione per la formazione degli elenchi dei giudici popolari della Corte d'Assise e d'Appello.

Ufficio Stampa 26 set 2018
Lunedì 1 ottobre: conferenza stampa di presentazione del "Lungomare Fest"

L’iniziativa sarà presentata nella sala Giunta di palazzo degli Elefanti dal sindaco Salvo Pogliese e dagli  assessori alla Cultura Barbara Mirabella, alla Mobilità Giuseppe Arcidiacono, allo Sport Sergio Parisi, alle attività Produttive Ludovico Balsamo.

Ufficio Stampa 26 set 2018
Verde, disposti interventi di ripristino del Parco Falcone danneggiato

Il Parco Falcone di viale Raffaello Sanzio da qualche giorno è oggetto di un incisivo intervento di manutenzione e riqualificazione approntato dall’Amministrazione Comunale e realizzato da addetti della Catania Multiservizi.

Ufficio Stampa 26 set 2018
Provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria contro le proprietà patrimoniali dell’editore Mario Ciancio, nota del sindaco Salvo Pogliese

“Le misure di prevenzione al patrimonio dell’editore Mario Ciancio disposte dal Tribunale, sulla scorta di un ponderoso lavoro investigativo della Procura, rappresentano un segnale che deve scuotere istituzioni e cittadini e che tuttavia desta non pochi timori. Fermo restando il diritto di Ciancio e dei suoi familiari a potersi difendere in ogni sede di giudizio per dimostrare l’estraneità alle contestazioni, è necessario che le numerose attività imprenditoriali confiscate vengano garantite nella loro prosecuzione di libero mercato, per non aggravare il già fragile tessuto imprenditoriale locale, segnato da difficoltà economiche e tagli occupazionali.