Comunicati Stampa

Ufficio Stampa

Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale

Dott. Sebastiano Molino Tel. 0957423253

ufficio.stampa@comune.catania.it

 Angela Impastato Redazione Tel.  0957423348

Archivio storico

Ufficio Stampa 19 gen 2019
Turismo, nuovo regolamento per la tassa di soggiorno concertato con il settore

Al fine di razionalizzare il gettito dell'imposta di soggiorno, destinato a finanziare gli interventi in materia di turismo e allineare il vigente regolamento e le tariffe alla condizione di dissesto economico-finanziario del Comune, il sindaco Salvo Pogliese ha convocato una riunione di concertazione con le organizzazioni degli albergatori e delle altre tipologie ricettive, i cui titolari sono per legge sostituti d’imposta del prelievo all’utente da riversare al Comune.

Ufficio Stampa 19 gen 2019
Catania-Ragusa, Pogliese guida delegazione sindaci al Cipe: "Attenzione concreta dal governo, ma nuovi rinvii sono contro lo sviluppo Sud Est della Sicilia”

Le Amministrazioni comunali e i sindaci del comprensorio interessati diventano parte sempre più attiva nel complesso procedimento per l’approvazione dell’autostrada “Catania-Ragusa”.

Ufficio Stampa 19 gen 2019
Bando letturisti, nota della Sidra Spa all'amministrazione comunale

In merito alle prese di posizione di alcune espressioni politiche cittadine, sul bando di selezione per i letturisti della Sidra S.p.A. , si diffonde la nota che il presidente e il consiglio di amministrazione della partecipata comunale hanno inviato all'Amministrazione Comunale: