Comunicati Stampa

Ufficio Stampa

Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale

Dott. Sebastiano Molino Tel. 0957423253

ufficio.stampa@comune.catania.it

 Angela Impastato Redazione Tel.  0957423348

Archivio storico

Ufficio Stampa 22 nov 2019
Attività produttive, riapre al pubblico il padiglione del food dell’ex mercato ortofrutticolo di San Giuseppe La Rena

Dopo gli interventi di riqualificazione disposti dal sindaco Salvo Pogliese e dall’assessore Balsamo, il padiglione per il food all’interno del Mercato ortofrutticolo, da venerdì sera fino a domenica ospiterà il Catania Beer fest, la prima manifestazione aperta al pubblico nei rinnovati locali, prima inutilizzabili per via dei furti di rame all’impianto elettrico e gli atti di vandalismo.

Ufficio Stampa 22 nov 2019
Arte contemporanea, “Liotru d’autore” quattro installazioni artistiche per Catania

Venerdì 22 novembre 2019 alle ore 11:00 nella sala Giunta di Palazzo degli Elefanti, conferenza stampa di presentazione del progetto “Liotru d’autore by glo” - 4 opere d’arte contemporanea per la città di Catania, nei giorni scorsi posizionati su piazza Università.

Ufficio Stampa 22 nov 2019
Nuovo verde a Catania nella giornata della “Festa dell’Albero”. Un percorso “green” dell’Amministrazione che sta arricchendo la città di 400 alberi dislocati in tutti i quartieri

400 nuovi alberi stanno arricchendo quartieri, strade e scuole a Catania. Oggi in occasione della “Festa dell’Albero”, se ne stanno mettendo a dimora 170 in diverse zona della città. La piantumazione di queste nuove essenze è stata fortemente voluta dal sindaco Salvo Pogliese e dall’assessore all’Ambiente Fabio Cantarella. I lavori saranno completati entro un mese in tutti i quartieri. Intanto si sta completando anche la piantumazione in 118 plessi scolastici anche questi in quartieri diversi di Catania.