Comunicati Stampa

Ufficio Stampa

Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale

Dott. Sebastiano Molino Tel. 0957423253

ufficio.stampa@comune.catania.it

 Angela Impastato Redazione Tel.  0957423348

Archivio storico

Ufficio Stampa 27 nov 2019
Taxi, stabilite con il Comune tariffe ridotte per Natale e la revisione dei tassametri

Una tariffa conveniente, nel periodo natalizio, destinata soprattutto ai giovani e un importante giro di vite per revisionare e rendere ancora più trasparente e garantita la tariffa dei taxi. Lo hanno stabilito le organizzazioni dei tassisti catanesi insieme con l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Salvo Pogliese, anche in vista delle prossime festività, periodo in cui l’utilizzo dei taxi per gli spostamenti diventa più ricercato, soprattutto quando la metro è chiusa, cioè dopo le ore 22,00.

Ufficio Stampa 27 nov 2019
Blitz antiabusivismo commerciale in viale Rapisardi e in via Ventimiglia

Viale Mario Rapisardi è stato l’ultimo obiettivo della lotta della Polizia Urbana contro l’abusivismo commerciale. I controlli, effettuati su disposizione del sindaco Pogliese e dell’assessore al ramo Porto, hanno riguardato l’intera zona del viale, commercialmente molto attiva, dove è alto il fenomeno delle vendite abusive.

Ufficio Stampa 27 nov 2019
Aggressione Lo Monaco, sdegno e ferma condanna di Pogliese e dell’Amministrazione Comunale

In merito all'aggressione subita da Pietro Lo Monaco il Sindaco di Catania Salvo Pogliese e l’amministrazione comunale hanno diffuso la seguente nota

Ufficio Stampa 27 nov 2019
Decoro urbano, pubblicata la procedura di affidamento dei lavori di riqualificazione della fontana “I Malavoglia” e piazza Giovanni Verga

Sono state avviate le procedure di appalto dei lavori di riqualificazione di Piazza Giovanni Verga e della Fontana de “I Malavoglia”, realizzata nel 1975 dallo scultore Carmelo Mendola. E’ stata pubblicata sul sito del comune di Catania la manifestazione d’interesse per scegliere l’impresa che dovrà realizzare il ripristino della fontana scultorea, guasta da oltre quattro anni ma anche la ripavimentazione della piazza e la risistemazione delle due fontane monumentali laterali.

Ufficio Stampa 27 nov 2019
Cultura, presentazione mostra sui trenta anni dalla caduta del muro di Berlino

Mercoledì 27 novembre alle ore 11,30 a palazzo della cultura l’assessore comunale alla cultura Barbara Mirabella, in occasione del 30° anniversario della caduta del Muro di Berlino, presenzierà alla conferenza stampa di presentazione della mostra fotografica, istallazione video e performance DIE MAUER - IL CIELO DIVISO, che sarà visitabile dal 29 Novembre al 5 dicembre 2019 promossa da Valeria Geremia, direttrice della Sala Hernandez di Catania, presidente dell'Associazione Sicula Butoh.