Comunicati Stampa

Ufficio Stampa

Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale

Dott. Sebastiano Molino Tel. 0957423253

ufficio.stampa@comune.catania.it

 Angela Impastato Redazione Tel.  0957423348

Archivio storico

Ufficio Stampa 07 feb 2019
Mostre: proroga per “Tex Willer: 70 anni sotto il vulcano" e  "Io Dalì"

E' stata prorogata sino al 9 marzo la mostra su Tex Willer, visitabile gratuitamente nella Galleria d'Arte moderna dell'ex monastero di Santa Chiara, in via Castello Ursino 26. Slitta al 17 febbraio la chiusura della mostra dedicata a Dalì nel Castello Ursino.

Ufficio Stampa 07 feb 2019
Nota del Sindaco in merito ai fatti accaduti nella fase finale dei festeggiamenti a Sant’Agata

“Isolando il maldestro tentativo di condizionare pericolosamente la festa di sant’Agata in uno dei suoi momenti clou, la città di Catania, in ogni sua componente, ha dimostrato di possedere gli anticorpi idonei per respingere ogni illusoria tentazione di influenzare negativamente la convivenza civile. I giorni in cui la Città abbraccia Sant’Agata, da secoli, sono patrimonio di tutti e nessuno può tenerli in ostaggio, affermando condotte di prevaricazione e sopraffazione. Questi scalmanati che mons. Barbaro Scionti ha opportunamente definito delinquenti, sappiano che non c’è posto per loro in tutte le espressioni positive della nostra città, che per rialzarsi non può tollerare comportamenti negativi al limite della violenza, come quelli attuati da taluni nella salita di via Sangiuliano.

Ufficio Stampa 07 feb 2019
Mercatino delle Pulci, la Polizia Municipale ha restituito ai legittimi proprietari oggetti rubati messi in vendita illecitamente  

Un ingente quantitativo di oggetti di provenienza rubata è stato restituito ai legittimi proprietari da agenti della squadra annonaria della polizia municipale diretti dal comandante Stefano Sorbino e guidati dal commissario Francesco Caccamo,  che  ogni domenica operano nel mercatino dell’usato di San Giuseppe La Rena.