Comunicati Stampa

Ufficio Stampa

Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale

Dott. Sebastiano Molino Tel. 0957423253

ufficio.stampa@comune.catania.it

 Angela Impastato Redazione Tel.  0957423348

Archivio storico

Ufficio Stampa 15 mar 2019
Lungomare, interventi di ripristino e manutenzione della passeggiata a mare

Interventi di risistemazione della zona del Lungomare dei viali Ruggero di Lauria e Artale Alagona, con azioni di ripulitura, tinteggiatura e rimozione delle condizioni di pericolo.

Ufficio Stampa 15 mar 2019
Catania-Ragusa, Pogliese sollecita il Governo nazionale a sbloccare l’opera

L’immediata convocazione di un tavolo tecnico coi sindaci interessati al percorso dell’autostrada Catania Ragusa e una riunione urgente del Cipe per sbloccare l’opera, sono le richieste sollecitate in una lettera del sindaco Salvo Pogliese indirizzata al presidente del consiglio Giuseppe Conte e ai ministri Danilo Toninelli e Barbara Lezzi.

Ufficio Stampa 15 mar 2019
Consiglio comunale: sorteggiati i nuovi componenti del Collegio dei Revisori dei Conti

Sono Angela Grasso di Mascali, Alberto Marcello Tumbiolo di Mazara del Vallo  e Sebastiano Manera di Galati Mamertino i nuovi componenti del collegio dei Revisori dei Conti. I loro nomi sono stati estratti a sorte tra le 185 candidature presentate su base regionale, durante la seduta del Consiglio Comunale presieduta da Giuseppe Castiglione.

Ufficio Stampa 15 mar 2019
Rossana Manno nuovo segretario generale del Comune di Catania

La Dottoressa Rossana Manno è stata individuata dal Sindaco Salvo Pogliese per svolgere le funzioni di segretario generale titolare del Comune di Catania. A seguito di una procedura pubblica in cui sono state presentate 22 domande, la scelta è caduta sulla Manno, segretario generale di Fascia A, che attualmente occupa lo stesso incarico nel Comune di Caltanissetta.

Ufficio Stampa 15 mar 2019
Delega Polizia Municipale all'assessore Porto 

Il sindaco Salvo Pogliese ha attribuito la delega per la Polizia Municipale all’assessore Alessandro Porto, fermo restando le altre competenze già conferite allo stesso.

Ufficio Stampa 15 mar 2019
Palazzo degli Elefanti, continuano gli incontri con gli studenti “Consiglieri per un giorno”

Incontri realizzati nell'ambito del  “Programma di cultura, informazione ed educazione istituzionale” promossa dalla Presidenza del Consiglio comunale retta da Giuseppe Castiglione.

Ufficio Stampa 15 mar 2019
Museo civico  Castello Ursino: apre  la mostra fotografica Etna Patrimonio Unesco di Antonio Parrinello.

Inaugurazione alla presenza del sindaco Salvo Pogliese e dell’assessore ai Beni Culturali Barbara Mirabella.

Ufficio Stampa 15 mar 2019
Viabilità: sostituzione corpi illuminanti in viale Mediterraneo

Per consentire la sostituzione delle lampade dell’impianto di pubblica illuminazione in orario notturno, dalle ore 22.00 di Venerdì 15 Marzo alle ore 06.00 di Sabato 16 Marzo è istituito il divieto di circolazione per tutti i veicoli nella bretella di uscita per Catania Est che collega il viale Mediterraneo con la Circonvallazione.

Ufficio Stampa 15 mar 2019
Presentazione del Catalogo della mostra del maestro Tudisco ed esposizione delle “Bagnanti”

Nella giornata dedicata al centenario della nascita del maestro Domenico Tudisco, giovedì 14 marzo 2019, alle ore 17.30 nella sala Conferenze del palazzo della Cultura di via Vittorio Emanuele, sarà presentato il catalogo della mostra dell’artista attualmente in esposizione, fino al 31 marzo, nel palazzo della Cultura.

Ufficio Stampa 15 mar 2019
Presentata a Palazzo degli Elefanti la XV edizione del Premio artistico letterario “Ilaria e Lucia” 

E' l'amicizia il tema della XV edizione del Premio artistico letterario “Ilaria e Lucia  - Per l'affermazione di una vita degna di essere vissuta” che il sindaco Salvo Pogliese e l'assessore alla Cultura e alla Scuola,  Barbara Mirabella, hanno presentato nella sala giunta di palazzo degli Elefanti insieme agli organizzatori, nel solco dell'impegno, della solidarietà e della fedeltà ai valori più alti della della vita tracciato dalle giovanissime Ilaria Favara e Lucia Messina.

Ufficio Stampa 15 mar 2019
Commissione straordinaria di liquidazione

La Commissione Straordinaria di Liquidazione ha incontrato oggi i rappresentanti sindacali delle organizzazioni maggiormente rappresentative, territoriali e del pubblico impiego, al fine di illustrare le linee guida che verranno seguite per il corretto e ordinato svolgimento degli adempimenti istruttori riguardanti la prima fase dell’attività della commissione che consiste nel censimento della massa passiva, relativa ai debiti sorti fino al 31 dicembre 2018.