Comunicati Stampa
Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale
Dott. Sebastiano Molino Tel. 0957423253
ufficio.stampa@comune.catania.it
Angela Impastato Redazione Tel. 0957423348
Archivio storico Cerca
Martedì 30 aprile 2019, alle ore 9.30, all’ingresso del nuovo ospedale San Marco,
Tre giorni di spettacoli per raccogliere fondi che serviranno a regalare al Comune di Catania un defibrillatore da posizionare in Piazza Università. Il Mago Dimis, al secolo Dimitri Tosi, ha deciso di festeggiare così i suoi 18 anni di carriera artistica.
Interventi in piazza Paolo Borsellino (ex Alcalà) per la sistemazione del manto stradale.
Maggio dei Libri: l'”Elogio della lettura” apre l'edizione 2019
Il sindaco e l’amministrazione comunale esprimono il cordoglio e la vicinanza dei cittadini catanesi, alla numerosa comunità cingalese che risiede nel capoluogo etneo, per i gravissimi attentati terroristici che hanno causato centinaia di vittime e feriti nello Sri Lanka.
Martedì 23 e mercoledì 24 aprile via Aci Castello, nel tratto compreso tra gli incroci di via Antonino Caruso e via Medea, sarà interessata da lavori a traffico aperto per il ripristino del manto stradale.
Continuano le sponsorizzazioni di aree pubbliche da parte di privati per la riqualificazione e la manutenzione ordinaria di aree a verde comunali. In particolare, diverse aree della città sono state affidate dall’Amministrazione Comunale ad aziende commerciali, che sgravano il Comune dall’onere dei costi di mantenimento in cambio del posizionamento nelle aiuole di messaggi pubblicitari.
Domenica 21 Aprile, giorno di Pasqua e Lunedì 22 Aprile “Lunedì dell’Angelo” resteranno aperti musei e siti monumentali che potranno essere visitati con i seguenti orari.
I vertici di Comune di Catania e Airbnb Italia hanno sottoscritto nella sala Giunta di Palazzo degli Elefanti una convenzione per il versamento e la riscossione dell’imposta di soggiorno direttamente dalla piattaforma Airbnb.
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra gli incroci di via Bertuccio e via Bruca, consentirà alla e-distribuzione l'esecuzione dei lavori di allacciamento della colonnina elettrica per la ricarica delle autovetture
La Commissione Straordinaria di Liquidazione ha deliberato la proroga di ulteriori 30 giorni del termine per la procedura di rilevazione delle passività del Comune fino al 31/12/2018.
Martedì 9 aprile alle ore 10,00 nella sala giunta di palazzo degli elefanti il sindaco Salvo Pogliese e l'assessore Barbara Mirabella parteciperanno alla conferenza stampa di presentazione dell’evento “Catania Va Online”, patrocinato dal Comune di Catania con l’obiettivo di portare nella rete internet le idee, il lavoro e i progetti delle imprese locali.