Comunicati Stampa

Ufficio Stampa

Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale

Dott. Sebastiano Molino Tel. 0957423253

ufficio.stampa@comune.catania.it

 Angela Impastato Redazione Tel.  0957423348

Archivio storico

Ufficio Stampa 31 lug 2019
Polizia Locale, ancora controllo del territorio con denunzie e verbali di contravvenzione

Prosegue il controllo del territorio della polizia municipale, soprattutto nel centro storico sia gli orari della diffusione musicale e sia per contrastare condotte illecite. Nella notte tra il 29 e 30 luglio una coppia francese d.m. di 23 anni e d.a. di 31 anni è stata denunziata a piede libero per resistenza e rifiuto di fornire le generalità al personale del reparto annona guidato al commissario Francesco Caccamo.

Ufficio Stampa 31 lug 2019
Direzione Patrimonio: pubblicate le graduatorie per alloggi di edilizia residenziale pubblica riservati alle categorie “Sfrattati” e "Disagio sociale”

Sono state pubblicate oggi all'albo pretorio e sul sito istituzionale del Comune le graduatorie definitive per l'assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica (Erp)  riservati alle categorie "Sfrattati" e "Disagio sociale".

Ufficio Stampa 31 lug 2019
Attività produttive - Tutela del consumatore: in agosto sospeso ricevimento pomeridiano del giovedì

La direzione Attività produttive e Tutela del consumatore comunica che nei giovedì del mese di agosto il ricevimento del pubblico, negli uffici di via Antonino di Sangiuliano 317,  si svolgerà soltanto di mattina dalle ore 9 alle 12.

Ufficio Stampa 31 lug 2019
Consiglio comunale: convocazione lunedì 5 agosto

Il presidente del Consiglio comunale, Giuseppe Castiglione, ha convocato l'Assemblea cittadina nell'aula consiliare di Palazzo degli Elefanti per lunedì 5 agosto, alle ore 19.

Ufficio Stampa 31 lug 2019
Informazione, Pogliese: "Chiusura edizione Sicilia orientale Giornale di Sicilia duro colpo a pluralismo"

“La definitiva scomparsa dell’edizione per la Sicilia orientale del Giornale di Sicilia, assesta un nuovo ennesimo colpo al pluralismo informativo dell’isola. Una decisione che penalizza oltremodo i lettori dello storico quotidiano siciliano, che perdono un punto di riferimento importante nel panorama della carta stampata. Esprimiamo piena solidarietà ai giornalisti e lanciamo un appello affinché l’editore e la direzione del GDS trovino adeguate forme di salvaguardia del prodotto informativo e delle professionalità di quanti vi collaborano”. . Lo ha detto il sindaco Salvo Pogliese

Ufficio Stampa 31 lug 2019
Sindaco Pogliese incontra vertici Amt e sindacati: "Il contratto di servizio è stato prorogato al 30 settembre"

“Il contratto di servizio della Amt è stato prorogato al 30 settembre e verrà mantenuta la soglia di sette milioni e duecentomila chilometri di percorrenza delle tratte, di modo da mantenere invariato anche il contributo regionale e non incidere negativamente sull’efficienza del servizio”. Lo ha reso noto il sindaco Salvo Pogliese incontrando i rappresentanti delle sigle sindacali a Palazzo degli Elefanti - alla presenza degli assessori Bonaccorsi e Arcidiacono -  del presidente del cda di Amt, Giacomo Bellavia e dei componenti dello stesso organismo, Agata Parisi e Serena Spoto.

Ufficio Stampa 31 lug 2019
Finanze comunali, Pogliese e Castiglione incontrano nuovo collegio revisori dei conti

Il sindaco Salvo Pogliese e il presidente del consiglio comunale Giuseppe Castiglione hanno incontrato stamani il collegio dei revisori dei conti nella nuova composizione, dopo il sorteggio effettuato la scorsa settimana in cui è stato nominato, quale presidente, il dottore commercialista Fabrizio Caminiti.

Ufficio Stampa 31 lug 2019
Dissesto, nomina collegio di difesa revocata per assenza Bilancio riequilibrato

Il sindaco Salvo Pogliese ha revocato la precedente nomina dei componenti del Collegio di Difesa, massimo organo di consulenza giuridica del Comune, avendo preso atto che “a tutt'oggi, non è stata predisposta la delibera di ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato”, obbligo stabilito dalla legge per i comuni in dissesto.

Ufficio Stampa 31 lug 2019
Sidra, decade il consiglio di amministrazione per dimissioni di due componenti su tre

Con una lettera indirizzata al sindaco, i componenti del consiglio di amministrazione di Sidra S.p.A. Dario Moscato e Marco Navarria, hanno rassegnato con effetto immediato le loro irrevocabili dimissioni dall’incarico.

Ufficio Stampa 31 lug 2019
Lavoro, MD Spa rileva supermercati gruppo Abate garantendo i lavoratori

MD Spa gruppo leader per la grande distribuzione alimentare che ha rilevato diversi punti vendita a Catania del raggruppamento Abate, garantirà il lavoro dei 225 dipendenti precedentemente impiegati. La rassicurazione sul mantenimento dei livelli occupazionali è stata prospettata al sindaco Salvo Pogliese dal cav. Patrizio Podini, a capo del grande gruppo italiano per la grande distribuzione organizzata, che ha confermato la riapertura dei 21 punti vendita nell’isola.

Ufficio Stampa 29 lug 2019
Solarium Ognina, ispettori della Municipale fermano in flagranza due borseggiatori

Al solarium del Nautico, di domenica affollatissimo di bagnanti, due borseggiatori minorenni, A.G. e D.R. rispettivamente di 16 e 15 anni, sono stati fermati in flagranza di reato da due ispettori della polizia municipale del reparto annona guidato dal commissario Francesco Caccamo. Denunciati per furto, il magistrato di turno ha disposto per i due giovani la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Ufficio Stampa 29 lug 2019
Bus Amt, corsia riservata al centro della carreggiata in viale Vittorio Veneto. Lunedì inizio dei lavori per installare i cordoli gialli

ll traffico veicolare su viale Vittorio Veneto, arteria di collegamento tra il cosiddetto “asse dei viali” e la parte nord-est della città compreso l’allaccio all’autostrada Catania-Messina, verrà rivoluzionato con un doppio senso di marcia veicolare, anche nel breve tratto compreso tra la via Gabriele D’Annunzio e corso Italia, ma soprattutto istituendo una corsia riservata ai bus al centro della carreggiata e delimitata da cordoli gialli, secondo il sistema già utilizzato per il Brt1.