Comunicati Stampa

Ufficio Stampa

Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale

Dott. Sebastiano Molino Tel. 0957423253

ufficio.stampa@comune.catania.it

 Angela Impastato Redazione Tel.  0957423348

Archivio storico

Ufficio Stampa 07 ago 2019
Catania Summer Fest: dal 12 agosto al via i concerti dell'Istituto Bellini

“Una rassegna di concerti di alto profilo artistico che rafforza il rapporto tra il Comune di Catania e l'Istituto musicale Bellini, in una prospettiva di crescita e valorizzazione dell'istituzione che forma centinaia di giovani talenti nella città di Vincenzo Bellini”. Così il sindaco Salvo Pogliese ha aperto nella sala giunta di Palazzo degli Elefanti la conferenza stampa di presentazione della rassegna “I Concerti dell'Istituto”, organizzata dall'Istituto superiore di studi musicali “Vincenzo Bellini” nell'ambito del cartellone “Catania Summer Fest” promosso dal Comune.

Ufficio Stampa 07 ago 2019
Corso Sicilia, una nuova pulizia straordinaria per ridare decoro alla zona

Proseguiranno anche domani gli interventi di ripristino e pulizia straordinaria disposti dal sindaco Salvo Pogliese, di Corso Sicilia piazza della Repubblica, piazza Turi Ferro (già Santo Spirito) e via Luigi Sturzo, oggetto di una nuova azione di riordino. Una cinquantina complessivamente le unità di personale impiegate nel piano di azione, con l’utilizzo di diversi mezzi meccanici per il restyling della zona.

Ufficio Stampa 07 ago 2019
Approvato dal Consiglio Comunale il regolamento del verde della città di Catania 

Lavoro proficuo del Consiglio comunale che, nella seduta di prosecuzione del 6 agosto convocata dal presidente dell’assemblea cittadina Giuseppe Castiglione, ha approvato il “Regolamento del verde pubblico e privato della città di Catania”.

Ufficio Stampa 07 ago 2019
Corso Sicilia, il sindaco Pogliese dispone una nuova pulizia straordinaria

Il sindaco Salvo Pogliese ha disposto, a partire da mercoledì 7 agosto, una nuova azione di riordino e pulizia straordinaria di Corso Sicilia e delle limitrofe via Luigi Sturzo e piazza Turi Ferro (già Santo Spirito).