Comunicati Stampa

Ufficio Stampa

Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale

Dott. Sebastiano Molino Tel. 0957423253

ufficio.stampa@comune.catania.it

 Angela Impastato Redazione Tel.  0957423348

Archivio storico

Ufficio Stampa 13 set 2019
Dal 16 al 22 settembre torna la Settimana europea delle mobilità sostenibile, domani presentazione a Palazzo degli Elefanti

Sabato 14 settembre alle ore 10.30 nella sala giunta di Palazzo degli Elefanti il sindaco Salvo Pogliese, l'assessore regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità, Marco Falcone, e l'assessore comunale Pippo Arcidiacono presenteranno il programma cittadino della 18ma edizione della campagna di sensibilizzazione alla sostenibilità ambientale promossa dalla Commissione Europea e dal Ministero dell’Ambiente. L'edizione 2019 è dedicata al tema della “mobilità attiva”,  in particolare pedonale e ciclistica, con lo slogan "Camminiamo insieme".

Ufficio Stampa 13 set 2019
Polizia municipale: verbalizzati 16 posteggiatori abusivi

Continua senza soste l’attività della Polizia Municipale contro l’illegalità: ben sedici parcheggiatori abusivi sono stati sorpresi e verbalizzati in corso Sicilia. Si tratta dell’ennesima operazione voluta dall’Amministrazione comunale nell’ambito delle iniziative intraprese per contrastare fenomeni di abusivismo e di mancato rispetto delle norme.

Ufficio Stampa 13 set 2019
Inizio anno scolastico: sindaco Pogliese e assessore Mirabella visitano due scuole a San Giorgio-Librino e San Giovanni Galermo

Il nuovo anno scolastico a Catania riparte dalle periferie. Il sindaco Salvo Pogliese e l'assessore alla Pubblica Istruzione Barbara Mirabella hanno scelto gli istituti comprensivi "San Giorgio", con il plesso Paolo Borsellino, a San Giorgio-Librino, e "Petrarca", a San Giovanni Galermo, per un simbolico augurio di buon inizio anno a tutti gli alunni, i docenti e i collaboratori scolastici e amministrativi delle scuole catanesi.

Ufficio Stampa 13 set 2019
Pianificazione trasporti, Sindaco Pogliese promuove incontro con Regione, RFI e FCE per il nodo Fontanarossa

Il sindaco Salvo Pogliese ha presieduto un incontro a palazzo degli elefanti mirato a meglio coordinare gli interventi in corso sul sistema della mobilità su ferro sia da parte di Rete Ferroviaria Italiana che della Ferrovia Circumetnea con particolare riguardo al nodo Fontanarossa.