Comunicati Stampa

Ufficio Stampa

Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale

Dott. Sebastiano Molino Tel. 0957423253

ufficio.stampa@comune.catania.it

 Angela Impastato Redazione Tel.  0957423348

Archivio storico

Ufficio Stampa 13 gen 2020
Corso Sicilia: operazione dei vigili urbani contro abusivi e sosta selvaggia

Un servizio congiunto di sei pattuglie dei reparti annona e viabilità della polizia locale ha operato nella zona del Corso Sicilia contro venditori abusivi e i mezzi utilizzati per il loro commercio ovvero tavoli e sedie in plastica. Contravvenzionate anche 25 auto parcheggiate in doppia fila.

Ufficio Stampa 13 gen 2020
Decoro urbano, ripuliti gli svincoli di innesto della circonvallazione con il viale Mediterraneo

Proseguono i lavori di ripulitura della circonvallazione, da diverse settimane interessata da lavori di scerbamento e potatura alberi degli spartitraffico, oltre alla ripulitura delle aiuole e alla tinteggiatura delle ringhiere passamano.

Ufficio Stampa 13 gen 2020
Attività Produttive, il 31 gennaio 2020 termine improrogabile per rinnovo concessione di suolo pubblico per esercizi commerciali

Il rinnovo è possibile ottenerlo in tempi brevissimi, anche un solo giorno, a seguito di presentazione da parte del gestore di apposita dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà la quale attesti di non aver apportato modifiche strutturali all'interno del locale ai fini igienico-sanitari ed all'esterno (partizioni verticali, pedane, ecc.) per le quali sono previste specifiche autorizzazioni; di non aver apportato variazioni ai mq concessi nell'anno 2019, nonché modifiche dal punto di vista amministrativo della ditta e/o società (denominazione, cambio ragione sociale, amministratore, ecc.).

Ufficio Stampa 13 gen 2020
Commissione consiliare Sport, urgente il passaggio di proprietà del calcio Catania

La settima commissione consiliare “Sport” si è riunita per affrontare la questione della cessione della società del Calcio Catania. I consiglieri comunali componenti della commissione Angelo Scuderi, Emanuele Nasca, Salvo Peci, Santo Russo, Daniele Bottino, Alessandro Campisi (vice presidente) Francesca Ricotta, Luca Sangiorgio (vice presidente), Giovanni Grasso (presidente) all’unanimità hanno espresso l’auspicio che le trattative si incanalino su binari di concretezza, affinché si realizzi al più presto un passaggio di proprietà che garantisca serenità alla squadra e ai tifosi che nutrono apprensione per le sorti della maggiore società calcistica.