Comunicati Stampa

Ufficio Stampa

Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale

Dott. Sebastiano Molino Tel. 0957423253

ufficio.stampa@comune.catania.it

 Angela Impastato Redazione Tel.  0957423348

Archivio storico

Ufficio Stampa 06 feb 2020
L’assessore all’Ambiente Fabio Cantarella risponde all’intervento  dei segretari generali Uil e UilT Catania, Enza Meli e Salvo Bonaventura,  relativo alla raccolta rifiuti

"Spiace leggere un intervento che dimostra una poco attenta lettura dell’appalto della gara settennale che punta ad introdurre la raccolta differenziata dei rifiuti col sistema del cosiddetto in tutta la città, perché risulta a mio parere molto chiaro che il dato dell’utile pari all’1,5 % è relativo al guadagno minimo certo che avrà la ditta a prescindere dai risultati raggiunti.

Ufficio Stampa 06 feb 2020
Festa Sant'Agata 2020, pulizia di piazze e strade 

Cento uomini in campo sin dalla mezzanotte hanno effettuato interventi di pulizia di piazze e strade interessate dal passaggio del fercolo di Sant'Agata. Tra i numerosi siti ripuliti, piazza Università, piazza Duomo, via Caronda, piazza Cavour.

Ufficio Stampa 06 feb 2020
Sant’Agata 2020, il sindaco Pogliese accoglie la troupe della Cnn a palazzo degli elefanti

Il Sindaco Salvo Pogliese con l’assessore Barbara Mirabella ha accolto a palazzo degli elefanti il noto giornalista americano Richard Quest presentatore del seguitissimo programma televisivo americano “Quest’s World of Wonder”, insieme alla troupe della CNN International, in questi giorni a Catania per raccontare dal vivo la Città e i festeggiamenti di Sant’Agata 2020.