Comunicati Stampa

Ufficio Stampa

Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale

Dott. Sebastiano Molino Tel. 0957423253

ufficio.stampa@comune.catania.it

 Angela Impastato Redazione Tel.  0957423348

Archivio storico

Ufficio Stampa 02 mar 2020
Ambiente, nuovi cestini porta rifiuti per le vie di Catania

E’ in corso un piano di incremento dei contenitori porta rifiuti in città, voluto dal sindaco Salvo Pogliese e dall’assessore all’ambiente Fabio Cantarella per fronteggiare l’abitudine a gettare per terra cartacce, rifiuti di ogni genere e mozziconi di sigarette.

Ufficio Stampa 02 mar 2020
Partecipazione straordinaria per Lungomare Fest, Pogliese: “Contro lo sconforto da virus la risposta dei cittadini è stata oltre ogni previsione”

Una partecipazione di pubblico senza precedenti, famiglie con bambini e intere comitive, per il primo appuntamento della nuova edizione 2020 del Lungomare Fest promosso dal sindaco Salvo Pogliese, nonostante la crisi del Coronavirus.

Ufficio Stampa 02 mar 2020
Lotta alla contraffazione, ancora un sequestro nei pressi di Corso Sicilia

Un ingente quantitativo di scarpe, giubbotti, maglioni e capi vari delle migliori marche è stato sequestrato nel corso di un’ operazione di contrasto alla contraffazione, operato da quattro pattuglie del reparto annona della polizia municipale di Catania collaborata da una  dei carabinieri della stazione C.C. di Ognina.

Ufficio Stampa 02 mar 2020
Asse Attrezzato, resa più sicura la percorrenza con lavori di scerbamento

Il verde che costeggia l’Asse attrezzato, uno degli accessi viari principali per raggiungere la città di Catania, è stato oggetto di un incisivo lavoro di ripulitura e scerbamento realizzato nell'ambito di un piano di interventi disposto dal sindaco Salvo Pogliese, che sta riguardando gli accessi stradali al centro urbano. Eliminate soprattutto le rischiose invasioni delle carreggiate di alcune piante selvatiche, rendendo più sicuro e decoroso il percorso stradale, soprattutto nel tratto che connette l’autostrada con gli svincoli di ingresso alla Città e a tutte le altre direzioni.