Comunicati Stampa

Ufficio Stampa

Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale

Dott. Sebastiano Molino Tel. 0957423253

ufficio.stampa@comune.catania.it

 Angela Impastato Redazione Tel.  0957423348

Archivio storico

banner
Ufficio Stampa 28 mar 2020
Coronavirus, Pogliese lancia sottoscrizione piattaforma GoFundMe

Il sindaco Salvo Pogliese con un proprio provvedimento urgente ha aperto una campagna di solidarietà cittadina "CATANIA AIUTA CATANIA” con il sistema digitale di crowdfunding per aiutare le numerose famiglie catanesi a causa dell’emergenza del coronavirus.

Polizia municipale controlli
Ufficio Stampa 28 mar 2020
Migliaia di controlli della Polizia Municipale, violazioni in diminuzione

Negli ultimi dieci giorni la Polizia Municipale, nell'esecuzione dei servizi di controllo per il rispetto delle prescrizioni per il contenimento del virus COVID-19 disposti dal sindaco Salvo Pogliese e dall'assessore Alessandro Porto, ha impiegato 16 pattuglie al giorno e controllato 1.365 persone, denunciandone 30 ai sensi dell'articolo 650 del codice penale.

Messaggio Sindaco
Ufficio Stampa 28 mar 2020
Coronavirus, con un messaggio il sindaco invita cittadini a rimanere a casa

Tre pattuglie della Protezione civile comunale stanno diffondendo, con un megafono, in tutto il territorio urbano, un messaggio registrato del sindaco Salvo Pogliese che invita i cittadini a rimanere a casa quale misura necessaria di contenimento del contagio del coronavirus...

Aula consiliare
Ufficio Stampa 28 mar 2020
Emergenza coronavirus, presidente Castiglione rivolge appello al Governo

Il presidente del Consiglio comunale, Giuseppe Castiglione, ha rivolto un appello al Governo nazionale affinché invii con urgenza le risorse necessarie ad affrontare la grave crisi causata dall’emergenza coronavirus.

Protezione civile comunale
Ufficio Stampa 28 mar 2020
Dalla Protezione Civile Comunale un’iniziativa di solidarietà

Una ventina di dipendenti del servizio di Protezione Civile del Comune di Catania hanno messo, volontariamente ed a titolo gratuito, la propria prestazione professionale a disposizione delle iniziative del Comune in relazione all’emergenza Covid 19.