Comunicati Stampa

Ufficio Stampa

Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale

Dott. Sebastiano Molino Tel. 0957423253

ufficio.stampa@comune.catania.it

 Angela Impastato Redazione Tel.  0957423348

Archivio storico

Castiglione e Pogliese
Ufficio Stampa 11 apr 2020
Coronavirus, Castiglione ringrazia quanti hanno offerto donazioni e aiuti

Il presidente del Consiglio comunale, Giuseppe Castiglione, ringrazia quanti, in un periodo di grave crisi causato dall’emergenza coronavirus, hanno risposto all’appello del Consiglio e dell’Amministrazione comunale offrendo aiuti, donazioni e solidarietà a chi vive in condizioni di particolare disagio economico.

Palazzo Elefanti
Ufficio Stampa 11 apr 2020
Il cordoglio di Pogliese per la scomparsa di Giacomo Scarciofalo

“Ho appreso con dolore la notizia della scomparsa di Giacomo Scarciofalo, aprezzata figura di dirigente sindacale e di manager che ha dato tanto alla nostra città...

Catania aiuta Catania
Ufficio Stampa 11 apr 2020
Coronavirus, già raccolti 340mila euro per la campagna CataniaAiutaCatania

Ad appena dieci giorni dal lancio della campagna di solidarietà "Catania aiuta Catania", promossa dal sindaco Salvo Pogliese e dall'Amministrazione Comunale, ammontano già a 340 mila euro le donazioni raccolte, grazie al contributo di circa millecinquecento cittadini catanesi, aziende organizzazioni e associazioni di vario tipo, per recapitare a domicilio un pacco spesa da destinare alle persone bisognose con necessità urgenti.

Buono alimentare card
Ufficio Stampa 11 apr 2020
Buono Spesa, acquisti da oggi tramite App per le prime 873 famiglie

I primi 873 beneficiari da oggi possono spendere il “Buono spesa” per acquistare generi alimentari, tramite App che una volta installata nello smartphone, consente l’accesso immediato al beneficio dei fondi concessi dalla protezione civile nazionale.

Consegna mascherine
Ufficio Stampa 11 apr 2020
Coronavirus, chiesa evangelica dona 700 mascherine al sindaco Pogliese

Il sindaco Salvo Pogliese ha ricevuto dal pastore della Chiesa evangelica dli Librino "Parola della Salvezza", Michele Spuria, la donazione di 700 mascherine per la protezione personale del Corpo della Polizia Municipale, della protezione civile comunale, dei Vigili del Fuoco e dei giornalisti operatori dell'informazione in emergenza.

Platea Comune
Ufficio Stampa 11 apr 2020
Coronavirus, al via #PlateaComune solidarietà digitale per la Cultura

Con un primo intervento del Teatro Massimo Bellini prenderà avvio, la Domenica di Pasqua, sulla pagina https://www.facebook.com/assessoratoculturacatania/ #PlateaComune, uno spazio digitale per letture, riflessioni, visite virtuali dei siti museali, chiacchierate in libertà con musicisti e artisti, un palcoscenico virtuale, in attesa di tornare a respirare dal vivo l’aria della produzione culturale catanese.