Comunicati Stampa

Ufficio Stampa

Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale

Dott. Sebastiano Molino Tel. 0957423253

ufficio.stampa@comune.catania.it

 Angela Impastato Redazione Tel.  0957423348

Archivio storico

Ordinanza ristorazione
Ufficio Stampa 19 mag 2020
Fase 2, Pogliese autorizza attività ristorazione con chiusura ore 01,00

Il sindaco Salvo Pogliese, d’intesa con l’assessore alle attività produttive Ludovico Balsamo, ha firmato l’ordinanza che autorizza l’attività di ristorazione nel rispetto delle linee guida per la riapertura delle attività economiche e produttive, varate in ambito nazionale e regionale.

Videoconferenza commissione Sanità
Ufficio Stampa 19 mag 2020
Commissione Sanità: incontro su emergenza Covid fase2

La fase 2 dell'emergenza Covid19 è stata al centro dell'ultima seduta della quarta Commissione consiliare, presieduta da Sara Pettinato. "Medicina legale ed epidemiologia come prevenzione del territorio” il tema trattato in videoconferenza con esperti.

Sindaco Pogliese e assessore Parisi con Pellegrino
Ufficio Stampa 19 mag 2020
Calcio Catania, il sindaco riceve Maurizio Pellegrino per passaggio proprietà

Il sindaco Salvo Pogliese e l’assessore Sergio Parisi hanno ricevuto oggi in Municipio l’ex giocatore e allenatore del Calcio Catania Maurizio Pellegrino, in rappresentanza della cordata di imprenditori che domani costituirà la SpA presentando contestualmente un’offerta per rilevare la società rossazzurra.

proserpina
Ufficio Stampa 19 mag 2020
Manutenzioni, restyling per la fontana di Proserpina

La fontana di Proserpina, la monumentale opera scultorea realizzata nel 1904 nei pressi della Stazione Centrale, sta per tornare a nuova vita. Su disposizione del sindaco Salvo Pogliese, uno dei simboli della Città è sottoposto a un incisivo intervento di ripulitura in ogni punto del manufatto e delimitato per avviare i lavori di ripristino del sistema di alimentazione elettrica dell’acqua.