Comunicati Stampa

Ufficio Stampa

Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale

Dott. Sebastiano Molino Tel. 0957423253

ufficio.stampa@comune.catania.it

 Angela Impastato Redazione Tel.  0957423348

Archivio storico

Fiera
Ufficio Stampa 22 mag 2020
Fase2, la Fiera con tutti i 700 ambulanti completa ripartenza mercati

Ampi spazi tra i corridoi delle bancarelle, massima pulizia e rispetto delle limitazioni anti contagio hanno caratterizzato la riapertura del primo giorno al gran completo degli oltre 700 venditori ambulanti a posto fisso nel mercato storico della Fiera di Piazza Carlo Alberto, dopo due mesi e mezzo di stop forzato per l’emergenza coronavirus.

piramide
Ufficio Stampa 22 mag 2020
Commissione Sanità, progetto di educazione alimentare per le scuole

La corretta alimentazione sarà uno dei pilastri dei nuovi modelli educativi da proporre nelle scuole alla ripresa delle lezioni in classe. Partirà da Catania, su iniziativa della commissione consiliare Sanità, presieduta da Sara Pettinato, un progetto che mira a coinvolgere gli alunni delle scuole dell'obbligo del capoluogo, ma anche di tutta la Sicilia...

progetto infanzia
Ufficio Stampa 22 mag 2020
Asili nido: nuove proposte educative con progetto "Catania incontra l'infanzia"

Percorsi e proposte educative online per i bimbi degli asili nido comunali: è il progetto “Catania incontra l'infanzia” messo a punto dall'assessorato ai Servizi sociali e politiche per la famiglia del Comune, su iniziativa dell'assessore Giuseppe Lombardo.

telecamera
Ufficio Stampa 22 mag 2020
Sicurezza, in arrivo 213 telecamere di sorveglianza in città

L’Amministrazione comunale ha avviato le procedure di gara in modalità semplificata, pubblicando sul sito internet istituzionale il bando per l’aggiudicazione dei lavori dell'installazione di un articolato sistema di videosorveglianza nei punti strategici dell’area urbana, in grado di prevenire e reprimere il compimento di reati e dunque a garanzia della sicurezza dei cittadini.

Controlli
Ufficio Stampa 22 mag 2020
Fase2, verbalizzate 14 persone per mancato uso mascherina anti Covid

La Polizia Municipale ha elevato 14 verbali di contravvenzione ad altrettanti cittadini, per mancanza dell'uso della mascherina o altro strumento di copertura della bocca e del naso, da indossare obbligatoriamente nei luoghi pubblici o aperti al pubblico, secondo le previsioni delll'Ordinanza n.21/2020 del Presidente della Regione Siciliana, quale misura di contenimento della diffusione del contagio da Covid-19.