Comunicati Stampa

Ufficio Stampa

Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale

Dott. Sebastiano Molino Tel. 0957423253

ufficio.stampa@comune.catania.it

 Angela Impastato Redazione Tel.  0957423348

Archivio storico

Sostare
Ufficio Stampa 25 mag 2020
Sostare, da martedì si paga ticket notturno su strisce blu centro storico

Il sindaco Salvo Pogliese ha dato indicazioni al presidente del Cda di Sostare Luca Blasi di ristabilire il pagamento della sosta sulle strisce blu anche nelle ore serali e notturne del centro storico, servizio che era stato sospeso per il periodo del lockdown.

Palazzo degli Elefanti
Ufficio Stampa 25 mag 2020
Ct-Rg, martedì sindaci a palazzo degli elefanti per inizio rapido lavori

Martedì 26 maggio alle ore 10,30 nella sala del consiglio comunale di Palazzo degli elefanti il sindaco di Catania Salvo Pogliese incontrerà i primi cittadini dei comuni di Ragusa, Lentini, Carlentini, Francofonte, Vizzini, Licodia Eubea e Chiaramonte Gulfi...

boschetto
Ufficio Stampa 25 mag 2020
Catania: accordo con il Comune, Regione gestirà Boschetto della Playa

Il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci e il sindaco Salvo Pogliese hanno siglato un accordo per la gestione e manutenzione per tre anni del Boschetto della Playa. La convenzione è stata firmata nella sede etnea del governo. Attraverso il dipartimento dello Sviluppo rurale la Regione provvederà a mettere al sicuro l'area eliminando le condizioni che nel 2019 favorirono un vasto incendio in una zona ad alta densità turistica.

Sindaco a riapertura musei
Ufficio Stampa 25 mag 2020
Riaprono musei, sindaco Pogliese annuncia nuove modalità di gestione

Percorsi obbligati per i visitatori, cartelli segnalatori per invitare al distanziamento, termoscanner per la misura della temperatura corporea, personale comunale a contatto con il pubblico dotato di mascherina e visiera protettiva: così il Castello Ursino ha riaperto i battenti, come tutti i musei comunali, dopo due mesi di chiusura per il lockdown.