Comunicati Stampa

Ufficio Stampa

Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale

Dott. Sebastiano Molino Tel. 0957423253

ufficio.stampa@comune.catania.it

 Angela Impastato Redazione Tel.  0957423348

Archivio storico

Cimiteri
Ufficio Stampa 04 mag 2020
Sanificati i cimiteri che martedì riaprono secondo ordine alfabetico visitatori

Sono state completate in tempi brevissimi le attività di sanificazione e pulizia della vasta area del Cimitero di via Acquicella e di quello di San Giovanni Galermo che da martedì 5 maggio riaprono al pubblico con una suddivisione giornaliera degli ingressi, secondo l’ordine alfabetico di quanti vi si recano per la visita dei defunti.

piazza Dante
Ufficio Stampa 04 mag 2020
2000 nuovi alberi per Catania, Pogliese: “Una ripartenza di grande significato”

“La ripresa delle attività dopo il periodo di forzata chiusura -ha detto il sindaco Salvo Pogliese - è una giornata importante per la nostra città che abbiamo caratterizzato con l’avvio delle piantumazioni di 2000 alberi che cambieranno in meglio il volto di piazze, strade e intere zone cittadine con nuovi spazi a verde di significativo valore ecologico ma anche pedagogico per la cura e il rispetto dei nostri spazi”.

Giardini
Ufficio Stampa 04 mag 2020
Da oggi riaperti ai catanesi i grandi parchi cittadini

Comportamenti responsabili e ordine hanno contrassegnato l’apertura dei parchi cittadini nel primo giorno di avvio della cosiddetta “fase due” fissata dal Governo.

Alberi
Ufficio Stampa 04 mag 2020
Ambiente, 2000 nuovi alberi per Catania: oggi le prime piantumazioni

Il sindaco Salvo Pogliese con l’assessore all’ambiente Fabio Cantarella parteciperà alle ore 10, in piazza Dante, alla piantumazione dei primi piccoli arbusti dei 2.000 nuovi alberi di varie specie che in poche settimane verranno messi a dimora a Catania.