Comunicati Stampa

Ufficio Stampa

Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale

Dott. Sebastiano Molino Tel. 0957423253

ufficio.stampa@comune.catania.it

 Angela Impastato Redazione Tel.  0957423348

Archivio storico

piazza carlo alberto
Ufficio Stampa 09 mag 2020
Mercati, mercoledì 13 riapre la fiera di piazza Carlo Alberto

“Siamo impegnati con ogni risorsa delle articolazioni comunali a riaprire, per ora solo agli alimentaristi, anche lo storico mercato della fiera di piazza Carlo Alberto, con ogni garanzia di sicurezza e un’organizzazione in grado di garantire il distanziamento e la funzionalità. Speriamo di ripartire mercoledì, così da offrire una nuova opportunità ai consumatori che potranno recarsi nuovamente nel mercato più antico di Catania, con fiducia e serenità”

da lunedì cimiteri aperti
Ufficio Stampa 09 mag 2020
Cimitero, da lunedì cappelle aperte fino alle ore 14

Da lunedì 11 maggio le cappelle cimiteriali delle Confraternite rispetteranno, dal lunedì al sabato, il seguente orario: apertura ore 08:00 - chiusura ore 14:00.

metro
Ufficio Stampa 09 mag 2020
Fase2, lunedì riapre la Metro. Pogliese: ”Simbolo della ripartenza”

Ora è ufficiale. Lunedì 11 maggio, dopo due mesi di chiusura, la Metro di Catania riapre all’utenza con le corse dei treni lungo il percorso sotterraneo da Nesima a Stesicoro. Lo ha reso noto il sindaco Salvo Pogliese dopo un costante pressing alla Fce che ha consentito venissero approntati, a tempo record, i necessari dispositivi di sicurezza per l’utenza della metropolitana cittadina.