Comunicati Stampa

Ufficio Stampa

Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale

Dott. Sebastiano Molino Tel. 0957423253

ufficio.stampa@comune.catania.it

 Angela Impastato Redazione Tel.  0957423348

Archivio storico

Sindaco Pogliese
Ufficio Stampa 04 giu 2020
Consiglio, Pogliese: "Durante emergenza, abbiamo lavorato ventre a terra"

Dopo tre mesi, il consiglio comunale presieduto da Giuseppe Castiglione è tornato a riunirsi a palazzo degli elefanti dopo che i locali erano stati attrezzati coi dispositivi di protezione dal contagio e opportunamente sanificati. In apertura dei lavori consiliari il sindaco Salvo Pogliese ha tenuto un lungo intervento sulle attività amministrative che si sono svolte a Catania durante il periodo della prima fase dell’emergenza...

Dvd
Ufficio Stampa 04 giu 2020
Polizia Locale, stamattina a Picanello sanzionati stessi ambulanti multati ieri

In via Principe Nicola, la Polizia commerciale è dovuta nuovamente intervenire, congiuntamente a carabinieri della stazione Ognina, nei confronti dei due venditori ambulanti di generi ortofrutticoli, già sanzionati il giorno precedente, perché privi di qualunque autorizzazione amministrativa al commercio.

Centri estivi
Ufficio Stampa 04 giu 2020
Fase2, Centri Estivi: comunicazione delle attività da svolgere da parte dei privati

Gli utenti interessati allo svolgimento di attività ludico ricreative – centri estivi dovranno comunicare alle direzioni comunali competenti le attività e i programmi ludici, in linea con le direttive del dipartimento per le Politiche della Famiglia della Regione Sicilia.

Alessi
Ufficio Stampa 04 giu 2020
Fase2, torna la musica nei pub. Sanzioni pesanti per chi viola orario chiusura

Il sindaco Salvo Pogliese con un’ordinanza che prescrive gli obblighi anti covid-19, a cui devono attenersi i titolari dei pubblici esercizi secondo le linee guida nazionali e regionali, ha anche stabilito che nelle zone di rilevanza storico-ambientale, all'esterno dei locali come bar, pub e ristoranti sono consentite le esecuzioni musicali, con esclusione di qualsiasi strumento a percussione.

Aula consiliare
Ufficio Stampa 04 giu 2020
Consiglio comunale, giovedì 4 giugno riunione a palazzo degli Elefanti

La relazione del sindaco Salvo Pogliese sull'emergenza Covid-19 è all'ordine del giorno della seduta convocata dal presidente del consiglio comunale Giuseppe Castiglione nella sala consiliare per le ore 15.

Sequestri
Ufficio Stampa 04 giu 2020
Polizia Locale: sequestri, denunzie e sanzioni contro venditori abusivi

Ancora importanti risultati dai servizi di controllo e repressione in materia di polizia commerciale della Polizia Municipale che, congiuntamente a pattuglie dei carabinieri, a Picanello, ha agito ai danni di due venditori ambulanti di generi ortofrutticoli.