Comunicati Stampa

Ufficio Stampa

Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale

Dott. Sebastiano Molino Tel. 0957423253

ufficio.stampa@comune.catania.it

 Angela Impastato Redazione Tel.  0957423348

Archivio storico

Ufficio Stampa 01 set 2020
Installate telecamere nella discarica abusiva di via Fondo Romeo e altri tre siti

Una coppia di telecamere di ultima generazione, collegata direttamente alla centrale operativa dei vigili urbani, è stata installata in via Fondo Romeo, con l’obiettivo di stanare quei malfattori che sversano abusivamente rifiuti di ogni tipo, soprattutto inerti dell’edilizia.

sEQUESTRO MERCE
Ufficio Stampa 01 set 2020
Polizia Municipale, azioni antiabusivismo e anti Covid con pesanti sanzioni

Nel corso dell’ultimo fine settimana il Corpo di Polizia Municipale ha implementato i servizi di controllo delle attività commerciali nel centro storico, nella zona delle Ciminiere e della movida, al fine di verificare il rispetto delle regole imposte dall’Ordinanza Sindacale n. 90 del 10 giugno 2020...

La Sicilia
Ufficio Stampa 01 set 2020
Nota dell'Amministrazione Comunale in merito a vertenza quotidiano La Sicilia

“Esprimiamo piena solidarietà ai giornalisti del quotidiano La Sicilia che nonostante l’oggettiva difficoltà del contesto datoriale e del mercato della carta stampata, fino ad ora, grazie all'impegno e ai sacrifici delle lavoratrici e dei lavoratori, sono riusciti a realizzare un prodotto informativo di qualità, riferimento per l’intera isola...

Giko
Ufficio Stampa 01 set 2020
La mostra di Giko alla Gam dal 4 al 29 settembre

L'Assessorato alle Attività e ai Beni Culturali comunica che dal 4 al 29 settembre la Gam, la Galleria d'Arte Moderna sita nell’ ex Convento di Santa Chiara, ospiterà la prestigiosa mostra di Giko.

Palazzo degli Elefanti
Ufficio Stampa 01 set 2020
Commissione Sanità: attività di prevenzione e primo soccorso nei lidi

Giovedì 3 settembre alle 10.30, nella Sala Coppola di Palazzo degli Elefanti, la Commissione consiliare Sanità presenterà la due giorni di attività e incontri tematici prevista alla Plaia il 4 e 5 settembre su salute, prevenzione e primo soccorso ma anche attenzione e rispetto per gli animali.