Comunicati Stampa

Ufficio Stampa

Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale

Dott. Sebastiano Molino Tel. 0957423253

ufficio.stampa@comune.catania.it

 Angela Impastato Redazione Tel.  0957423348

Archivio storico

Sindaco
Ufficio Stampa 18 mar 2021
Giornata in memoria vittime Covid, un minuto di silenzio e bandiere a mezz'asta a Palazzo degli Elefanti

Il sindaco Salvo Pogliese si è unito idealmente ai rappresentanti delle istituzioni di tutta Italia nel ricordo delle oltre 100 mila vittime del Coronavirus, 4383 delle quali siciliane. Come testimone di rinascita e di speranza il primo cittadino ha voluto accanto a sé Pietro Furnari, l'ingegnere 47enne sopravvissuto alla malattia dopo un drammatico periodo di ricovero nell'ospedale Garibaldi.

LIBRINO
Ufficio Stampa 18 mar 2021
La Giunta Pogliese presenta tre progetti di riqualificazione urbana da finanziare con fondi nazionali

L’Amministrazione Comunale di Catania ha deliberato l’adozione di tre progetti al fine di concorrere al Programma innovativo nazionale per la qualità dell’abitare, promosso dal Ministero delle infrastrutture e che ha una dotazione finanziaria di 853,81 milioni di euro ripartiti in tredici anni, rivolto ai comuni sede di città metropolitane e con popolazione superiore a 60 mila abitanti.

Aula consiliare
Ufficio Stampa 18 mar 2021
Consiglio comunale approva aggiornamento catasto soprassuoli percorsi dal fuoco

Il Consiglio comunale, presieduto da Giuseppe Castiglione, ha approvato la delibera presentata dall'assessore Porto con 23 consiglieri presenti, 14 dei quali favorevoli, 3 contrari e 6 astenuti.

Emanuele Nasca
Ufficio Stampa 18 mar 2021
Consiglio Comunale, Nasca lascia il M5S e aderisce alla Lega 

Il consigliere Emanuele Nasca del gruppo consiliare del movimento 5 stelle, ha ufficializzato la propria adesione al partito politico “Lega-Salvini Premier” e l’iscrizione al gruppo misto nel consiglio comunale di Catania.

Sindaco Pogliese
Ufficio Stampa 18 mar 2021
Citazione Corte dei Conti, nota del sindaco Pogliese

In merito all’atto di citazione in giudizio della Procura regionale della Corte dei Conti, il sindaco Salvo Pogliese ha diffuso la seguente nota: “Nel massimo rispetto di ogni magistratura, questa iniziativa assunta dalla procura regionale della Corte dei Conti non posso che definirla surreale, poiché, come rappresentante legale della Città Metropolitana, incarico che il sindaco del capoluogo democraticamente eletto svolge gratuitamente, ho solo doverosamente sottoscritto la conclusione di una procedura di un Organismo Indipendente che altri avevano nominato, relativa al periodo 2013-2017,