Comunicati Stampa

Ufficio Stampa

Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale

Dott. Sebastiano Molino Tel. 0957423253

ufficio.stampa@comune.catania.it

 Angela Impastato Redazione Tel.  0957423348

Archivio storico

Mirabella
Ufficio Stampa 04 mar 2021
Eventi, Comuni in commissione Cultura Senato. Mirabella “Ripartire con fondi dedicati”

Strategie a lungo termine per riaperture certe e garantite, anche in vista della stagione estiva, una legge ad hoc per tutti i lavoratori della cultura e dello spettacolo, pianificazione e certezza sui ristori anche per le piccole realtà, fondo cultura aggiuntivo per le città capoluogo. Sono alcune delle richieste che l'assessore agli eventi culturali del Comune di Catania, Barbara Mirabella, e i colleghi assessori delle più importanti città italiane hanno formulato durante l'audizione in commissione Cultura del Senato che si è svolta stamani, presieduta da Riccardo Nencini.

Consulta
Ufficio Stampa 04 mar 2021
Politiche giovanili, ancora aperte le iscrizioni per la Consulta delle associazioni

Si chiuderanno il prossimo 12 marzo 2021 le iscrizioni per l’Albo Comunale delle associazioni giovanili della Città di Catania, con le modalità stabilite nel sito del Comune di Catania: www.comune.catania.it/.../consulta-giovanile.aspx.

Incontro Iacp
Ufficio Stampa 04 mar 2021
Librino, intesa Comune-Iacp per completare 144 alloggi. Pogliese:”Saniamo ferita storica”

Al fine di ridurre il disagio abitativo e disporre di nuovi alloggi da destinare a famiglie disagiate, il Comune e l’Istituto Autonomo Case Popolari di Catania hanno stipulato un accordo tra pubbliche amministrazioni per realizzare i lavori di recupero e completamento edilizio delle due Torri di viale Biagio Pecorino e viale San Teodoro a Librino, fermi da oltre venti anni.