Comunicati Stampa

Ufficio Stampa

Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale

Dott. Sebastiano Molino Tel. 0957423253

ufficio.stampa@comune.catania.it

 Angela Impastato Redazione Tel.  0957423348

Archivio storico

Ufficio Stampa 08 mar 2021
Polizia Locale, multe e sequestri per violazioni norme covid e commerciali

La Polizia Municipale ha disposto la chiusura di due esercizi commerciali, la verbalizzazione di sette persone per violazioni della normativa anti Covid e dieci ambulanti abusivi con multe dell’importo complessivo di 28.742 euro  il sequestro della relativa merce. In via Sant'Euplio sequestrata un'impalcatura in ferro abusiva e gli atti trasmessi alla Procura della Repubblica presso il Tribunale.

cONFERENZA
Ufficio Stampa 08 mar 2021
Depuratore: al via progetti per adeguare impianto Pantano d’Arci e fognature

Parte la progettazione definitiva del “nuovo” depuratore di Pantano d’Arci: un adeguamento funzionale ad accogliere i reflui della città e dei comuni limitrofi, per una copertura complessiva di 565.000 abitanti equivalenti. Lo hanno annunciato in una conferenza stampa a Palazzo degli Elefanti il Sindaco di Catania, Salvo Pogliese  e il Commissario Unico per la Depurazione, Maurizio Giugni.

bANDO RIFIUTI
Ufficio Stampa 08 mar 2021
Rifiuti, pubblicato il bando di gara settennale che divide Catania in 3 lotti

E’ stata bandita la gara di livello europeo del servizio di spazzamento, raccolta e trasporto allo smaltimento dei rifiuti solidi urbani differenziati e indifferenziati e altri servizi di igiene pubblica, all'interno dell'ARO Città di Catania, suddiviso in tre macro lotti con durata settennale, per un importo globale di 334.022.782 euro,  oltre iva e che prevede il sistema porta a porta differenziato in tutta la città.

SINDACO
Ufficio Stampa 08 mar 2021
 Prefetto, gli auguri di buon lavoro del sindaco Pogliese alla dottoressa Librizzi

“A nome dei cittadini catanesi auguro buon lavoro al nuovo Prefetto di Catania, Sua eccellenza Maria Carmela Librizzi, che forte della sua lunga esperienza, sono certo saprà dare un importante contributo di mediazione e sostegno alla ripresa della nostra comunità, in un momento in cui si registrano pesanti difficoltà in diversi ambiti del tessuto produttivo e sociale nel territorio del capoluogo e della provincia etnea, aggravate dall’emergenza sanitaria.