Comunicati Stampa

Ufficio Stampa

Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale

Dott. Sebastiano Molino Tel. 0957423253

ufficio.stampa@comune.catania.it

 Angela Impastato Redazione Tel.  0957423348

Archivio storico

municipio
Ufficio Stampa 06 lug 2021
Consiglio comunale: convocazione mercoledì 7 luglio alle 19

L'Assemblea cittadina, presieduta da Giuseppe Castiglione, tornerà a riunirsi nell'aula consiliare di Palazzo degli Elefanti, e in videoconferenza, mercoledì alle ore 19.

Biblioteca
Ufficio Stampa 06 lug 2021
Cultura, apre un nuovo spazio della biblioteca Bellini "Casa di Quartiere" di via Sangiuliano

Mercoledì 7 luglio alle ore 10,00, nell'angolo tra via Manzoni e via Antonino di Sangiuliano, il sindaco Salvo Pogliese e l’assessore alla Cultura Barbara Mirabella apriranno al pubblico un nuovo spazio comunale, opportunamente ristrutturato e attrezzato, afferente alla biblioteca Vincenzo Bellini, nell'ambito del progetto finanziato con i fondi del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Consulta
Ufficio Stampa 06 lug 2021
Politiche giovanili: al via le attività della Consulta, eletto l'ufficio di presidenza

Si è svolta  alla presenza del sindaco Salvo Pogliese e dell'assessore alle Politiche giovanili Barbara Mirabella, nel Palazzo della Cultura, l'assemblea della Consulta giovanile che ha portato alla nomina da parte dell'assessore del presidente delegato, Davide Cicero, e all'elezione del vicepresidente Piersalvo Catania e dell'ufficio di presidenza.

sINDACO
Ufficio Stampa 06 lug 2021
Sondaggio Istituto Noto-Il Sole24ore, Pogliese:”Unici sondaggi che contano sono le urne”

“Ogni giorno mi spendo con lealtà e fermezza per fronteggiare le tante emergenze di una grande città del Mezzogiorno, come è Catania, stando in mezzo alla gente che mi gratifica con apprezzamenti in pubblico come in privato e innumerevoli attestati di stima. Se non si trattasse di un autorevole istituto di sondaggi, verrebbe da pensare che nelle rilevazioni hanno confuso città o addirittura sbagliato pianeta.