Comunicati Stampa

Ufficio Stampa

Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale

Dott. Sebastiano Molino Tel. 0957423253

ufficio.stampa@comune.catania.it

 Angela Impastato Redazione Tel.  0957423348

Archivio storico

S. Euplio
Ufficio Stampa 08 lug 2021
S. Euplio, il sindaco Pogliese ricorda i catanesi vittime dei bombardamenti del luglio 1943

Il sindaco Salvo Pogliese stamattina ha collocato una corona d’alloro alla lapide in ricordo delle vittime dei bombardamenti dell’8 luglio 1943, posta nei pressi della cripta di Sant’Euplio, martire compatrono di Catania, nei pressi di piazza della Borsa, la cui Chiesa andò completamente distrutta dalle incursioni aeree degli Alleati che rasero al suolo gran parte del centro storico della Città.

Pogliese e Calì
Ufficio Stampa 08 lug 2021
Palazzo degli Elefanti, Pogliese:“Vanni Calì darà il suo contributo tecnico alla Città di Catania”

“L’ingegnere Vanni Calì, che conosco e apprezzo da parecchi anni, ritornato da pochi giorni tra i suoi cari dopo il terribile rapimento ad Haiti, farà parte della squadra tecnica dell'Amministrazione Comunale, che si avvarrà del contributo strategico di un valoroso professionista nell’interesse della Città di Catania che durante i giorni della prigionia, ha trepidato per le sue sorti”. Lo ha detto il sindaco Salvo Pogliese che stamattina a palazzo degli Elefanti ha ricevuto il tecnico catanese

progetto controvento
Ufficio Stampa 08 lug 2021
Palazzo degli Elefanti: il sindaco Pogliese incontra i ragazzi del progetto di inclusione "Controvento"

Il primo cittadino ha ricevuto i ragazzi impegnati nel progetto di inclusione sociale Summer Camp promosso dalla onlus Controvento per favorire anche nel periodo estivo attività e  interventi ludico-educativi nel campo dell'autonomia per i giovani con disabilità intellettiva.

Vanni Calì
Ufficio Stampa 08 lug 2021
Palazzo degli elefanti, Vanni Calì giovedì mattina incontra il sindaco e la stampa

Giovedì 8 luglio, alle ore 11,00, il sindaco Salvo Pogliese riceverà a palazzo degli elefanti l'ingegnere catanese, Vanni Calì, rapito lo scorso 1 giugno ad Haiti da una gang locale e liberato dopo 22 giorni di prigionia.

CASA QUARTIERE
Ufficio Stampa 08 lug 2021
La Biblioteca Bellini rigenerata grazie al progetto “Casa di Quartiere” finanziato dal Mibact

La storica Biblioteca Vincenzo Bellini si è trasformata in un centro propulsore di iniziative, promozione e diffusione culturale, aumentando i propri spazi con un’attigua area di proprietà comunale opportunamente riqualificata. Un’area connessa alla biblioteca che ospita anche una  mostra fotografica, frutto del corso-laboratorio realizzato insieme a quello di scenografia, in linea con la mission del progetto Mibact, il romanzo di Italo Calvino <>.