Comunicati Stampa

Ufficio Stampa

Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale

Dott. Sebastiano Molino Tel. 0957423253

ufficio.stampa@comune.catania.it

 Angela Impastato Redazione Tel.  0957423348

Archivio storico

Istituto comprensivo  Montessori Mascagni, a Fossa Creta.
Ufficio Stampa 05 ago 2021
Incendi, corsa contro il tempo per rendere agibile plesso scolastico a Fossa Creta

Oltre ad aver colpito duramente abitazioni e capannoni, costringendo i residenti ad evacuare, le fiamme dei diversi incendi che si sono accesi, venerdì scorso, a Catania, hanno anche causato pesanti danni al plesso di via Di Gregorio, dell'istituto comprensivo  Montessori Mascagni, a Fossa Creta.

Incendi, contributo di tremila euro a famiglie sfollate
Ufficio Stampa 05 ago 2021
Incendi, pubblicato avviso per contributo di tremila euro a famiglie sfollate

Al fine di far fronte al disagio abitativo di diversi nuclei familiari coinvolti nei recenti incendi che hanno colpito la città di Catania, l'Amministrazione Comunale, ha ufficializzato che si può presentare istanza di aiuto economico presso la Direzione Famiglia e Politiche Sociali in Via Dusmet 141 Catania nei seguenti giorni: 12 Agosto, 19 Agosto, 26 Agosto, 2 Settembre e 9 Settembre 2021 dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:30 alle ore 17:00; 20 Agosto, 27 Agosto e 3 Settembre 2021 dalle ore 09:00 alle ore 12:00.

Reddito di cittadinanza
Ufficio Stampa 05 ago 2021
Reddito di cittadinanza, arrivano i primi inserimenti lavorativi nelle aziende private

Un team di esperti in politiche attive del lavoro è sceso in campo per la massima riuscita del Pon Inclusione del distretto socio sanitario 16 con il compito di contattare le aziende ospitanti i tirocini extracurriculari per supportare l’abbinamento di coloro che percepiscono il reddito di cittadinanza con le aziende ospitanti, in collegamento con i Centri per l'Impiego. Specifico il loro ruolo: fornire alle aziende una sintesi degli incentivi per eventuali assunzioni al completamento del tirocinio per ridurre i costi. L'opportunità è dedicata soprattutto ai percettori del Reddito di cittadinanza residenti a Catania Misterbianco e Motta Sant’Anastasia, che potranno beneficiare di 6 mesi di formazione 'on the job' in aziende per riqualificare le proprie competenze e migliorare la spendibilità del mercato del lavoro, avvantaggiati inoltre di un'indennità mensile di 600 euro.

Dal 6 agosto nei musei civici e nelle biblioteche si entra solo con il green pass.
Ufficio Stampa 05 ago 2021
Covid, dal 6 agosto nei musei civici e nelle biblioteche si entra solo con il green pass

In ottemperanza alle disposizioni governative vigenti (DL n. 105 del 23 luglio 2021), da venerdì 6 agosto 2021 per accedere ai musei civici, alle mostre e alle Biblioteche comunali, è obbligatorio che i visitatori esibiscano il Green Pass corredato da un valido documento di identità. Le disposizioni non si applicano ai bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti con certificazione medica specifica.