Comunicati Stampa

Ufficio Stampa

Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale

Dott. Sebastiano Molino Tel. 0957423253

ufficio.stampa@comune.catania.it

 Angela Impastato Redazione Tel.  0957423348

Archivio storico

Iniziative Natale 2022
Ufficio Stampa 29 nov 2022
Mobilità, il Comune con Amts e Fce illustra le iniziative per le festività

Mercoledì 30 novembre alle ore 11, nella Sala Giunta di Palazzo degli Elefanti, il commissario straordinario Federico Portoghese, l’amministratore unico di Amts Giacomo Bellavia e il direttore generale di Fce, Salvatore Fiore, presenteranno il piano straordinario di utilizzo del trasporto pubblico nel periodo delle festività natalizie al servizio di cittadini, commercianti e turisti

Monte Po
Ufficio Stampa 29 nov 2022
Sport, la gestione del campo di Monte Po aggiudicata dall’Usd Atletico Catania

La conduzione e la gestione del campo è stata assegnata dall’Amministrazione alla società sportiva che milita nel campionato regionale di Promozione, a conclusione di una procedura a evidenza pubblica in cui la società calcistica del capoluogo etneo è stata l’unica partecipante.

Librino, consegna appartamenti
Ufficio Stampa 29 nov 2022
Librino, il Comune consegna agli assegnatari 24 nuove abitazioni

I nuovi appartamenti realizzati in viale Moncada, di proprietà del Comune, sono stati assegnati dal commissario straordinario Federico Portoghese agli aventi diritto, secondo le graduatorie stilate nei mesi scorsi.

Sebastiano Anastasi eletto presidente del Consiglio comunale
Ufficio Stampa 29 nov 2022
Consiglio Comunale, Sebastiano Anastasi (Mpa) eletto all’unanimità nuovo presidente

Hanno votato per Anastasi, a scrutinio segreto, tutti i 35 consiglieri presenti sui 36 che compongono il civico consesso.   Il nuovo presidente del consiglio comunale prende il posto di  Giuseppe Castiglione che lo scorso 8 novembre si è dimesso dall’incarico, per via della sua recente elezione all’Assemblea Regionale Siciliana.

Municipio
Ufficio Stampa 29 nov 2022
Maltempo, ancora allerta meteo Arancione: il Comune raccomanda prudenza ai cittadini

L'Amministrazione Comunale raccomanda ancora una volta ai cittadini di mantenere prudenza negli spostamenti a piedi e con l’automobile, di evitare i sottopassi stradali, non utilizzare mezzi a due ruote e di non sostare in prossimità di aree che potrebbero dare origine a colate rapide di fango e crolli di blocchi rocciosi.